Juventus-Fiorentina, Allegri : “Domani dobbiamo celebrare lo scudetto”

JUVENTUS FIORENTINA ALLEGRI CONFERENZA STAMPA- Tutto pronto per il match di campionato tra Juventus e Fiorentina, sfida valida per la 33^ giornata di Serie A. Allegri si affiderà al solito 4-3-3 nonostante le diverse assenze. In porta spazio a Szczensy. In difesa quasi certa l’assenza di Chiellini, al suo posto ancora spazio a Rugani il quale affiancherà Bonucci. Sugli esterni possibile chance dal primo minuto per Spinazzola, il quale prenderà il posto di Alex Sandro. Sulla destra Cancelo sarà preferito a De Sciglio, anche se resteranno da valutare ancora le ultime indiscrezioni dagli ultimi allenamenti.

Bentancur potrebbe scendere in campo dal primo minuto, al suo fianco Pjanic e Matuidi. Come confermato nelle scorse ore, out Khedira. Il centrocampista tedesco verrà operato al ginocchio. Stagione finita e appuntamento al prossimo anno. Poche novità anche in attacco. Cristiano Ronaldo proverà a raggiungere il titolo di capocannoniere, sfidando Quagliarella e Piatek. Al suo fianco spazio per Kean e Cuadrado. Il colombiano resta in vantaggio su Bernardeschi. Out Dybala: la Joya non sarà a disposizione.

Leggi anche: Juventus Fiorentina probabili formazioni: c’è CR7, 5 assenti

Juventus Fiorentina Allegri conferenza stampa

Allegri ha così ammesso: “Siamo fortunati perché domani abbiamo la possibilità di chiudere lo scudetto e dobbiamo farlo. Bisogna aver smaltito questa delusione dell’eliminazinoe in Champions. Va accettata e bisogna andare avanti. La vita va avanti, il calcio va avanti e bisogna avere la lucidità e vivere con distacco per non fare danni. Siamo concentrati sul campionato, del futuro parleremo.

Sul futuro

“Non ho un anno di scadenza. Ora restiamo concentrati sul campionato, chiaramente dispiace per la Coppa”.

Situazione infortunati

“Perin, che si sta operando, Khedira, che si opererà come è venuto fuori, Mandzukic, difficilmente lo riavremo prima della fine della stagione per il problema al tendine, Dybala, venti giorni, Douglas Costa, se va bene dieci giorni, Chiellini se va bene lo riavremo con l’Inter, Caceres dieci giorni e Barzagli che sta meglio. Dobbiamo finire la stagione nel migliore dei modi”.

Su Ronaldo e Cancelo

“Ronaldo ha fatto una grande stagione, ha segnato e si è messo a disposizione. Domani giocherà. Cancelo è un giocatore importante, sta a lui migliorare e mettersi in discussione per diventare uno dei migliori al mondo”.

Sulle scelte del passato

“Rifarei tutto… Noi abbiamo giocato una Coppa Italia a Bergamo con Bonucci infortunato, Barzagli infortunato, Chiellini uscito dopo dieci minuti, Benatia aveva chiesto di andar via e dai primi di dicembre non è voluto più scendere in campo. Il calcio è fatto di momenti e situazioni. 

Domani giocano i migliori

“Bisogna conquistare lo scudetto domani e giocherà la formazione migliore. Finché non c’è la matematica bisogna giocare, infatti a Ferrara abbiamo perso la possibilità di vincere lo scudetto a 12 minuti dalla fine”.