Guardiola-Juventus, il sogno prende forma? Il possibile scenario

GUARDIOLA JUVENTUS- Come già accennato nelle scorse settimane, Pep Guardiola rappresenterebbe il sogno nel cassetto del presidente Agnelli per quel che riguarda la Juventus del prossimo futuro. Chiaro, a chi non piacerebbe avere come allenatore Guardiola? Ciò che potrebbe spingere la società bianconera a coltivare il sogno Guardiola potrebbe esser proprio l’eliminazione del Manchester City dalla Champions League. Un’eliminazione piuttosto bizzarra, dopo una partita fantastica contro il Tottenham. Il City si giocherà la Premier League contro il Liverpool nelle ultime giornate di campionato.

Qualora gli uomini di Guardiola dovessero cedere il passo al Liverpool anche in campionato, lo stesso tecnico spagnolo potrebbe meditare su un clamoroso addio a fine stagione. L’ex tecnico del Barcellona potrebbe decidere di puntare l’indice sulla Juventus e sul campionato di Serie A, unico campionato con il quale il tecnico spagnolo non si è ancora confrontato, escludendo anche quello francese.

Leggi anche: Salah Juventus, l’attaccante vuole lasciare il Liverpool: i dettagli…

Guardiola Juventus, ostacolo economico e muro Manchester City

Chiaramente questa, ora come ora, resta solo una semplice supposizione, ma è chiaro che il presidente Agnelli, dopo l’affare Cristiano Ronaldo, potrebbe sorprendere ancora una volta tutto il popolo bianconero. Per concretizzare il possibile affare, servirà la piena disponibilità di Guardiola e una riduzione d’ingaggio. Insomma, dovrebbe essere più Guardiola a scegliere la Juventus e non il contrario.

Come detto, attualmente questa resta una supposizione di mercato fantasiosa, sia per il costi dell’affare, sia per l’opposizione del City. Occhio però alla prossima estate e alle evoluzioni del nuovo mercato, Ronaldo docet…