Juventus-Ajax probabili formazioni, torna Emre Can: in dubbio Chiellini

JUVENTUS-AJAX PROBABILI FORMAZIONI – A Torino è subito tempo di Champions League. Torna la coppa dei Campioni, in attesa di festeggiare lo Scudetto, gli uomini di Allegri sono chiamati all’impresa.

Martedì 16 Aprile all’Allianz Stadium di Torino andrà in scena il ritorno dei quarti di finale tra Juventus e Ajax, si riparte dall’1-1 dell’andata. I bianconeri sono pronti a prendersi la scena, CR7 e compagni dovranno eliminare i terribili ragazzi di Ten Hag.

Leggi anche: Infortunio De Jong, tegola per Ten Hag: a rischio il ritorno di Champions

Juventus-Ajax probabili formazioni

Allegri per la decisiva partita di Champions ha fatto riposare tutti i big in campionato, dal portiere fino agli attaccanti. Tra i pali torna Szczesny. In difesa potrebbe farcela Chiellini, con Rugani pronto ad affiancare Bonucci in caso di forfait del capitano. A destra ancora Cancelo, con Alex Sandro sulla fascia sinistra anche se Spinazzola potrebbe insidiare il brasiliano. A centrocampo Pjanic in cabina di regia, sulla destra torna Emre Can, con Matuidi mezzala sinistra. Il tridente sarà lo stesso dell’andata, con Bernardeschi largo a destra e Cristiano Ronaldo largo a sinistra, a supporto dell’unica punta che sarà Mandzukic. Occhio a Kean che ha superato persino Dybala nelle gerarchie, dopo le pessima prova dell’argentino a Ferrara.

Qualche cambio obbligato per ten Hag, pronto a riconfermare il 4-2-3-1. Tra i pali Onana. Mazraoui sostituirà lo squalificato Tagliafico a destra, Veltman invece si sposta a sinistra. Al centro coppia De Ligt-Blind. A centrocampo Schone al fianco di Van de Beek. De Jong e Ziyech saranno gli esterni, anche se il neo acquisto Barcellona è in dubbio per un problema ai flessori accusato nell’ultima di campionato. Neres andrà alle spalle dell’unica punta Tadic.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.

Ajax (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Veltman; Schone, Van de Beek; De Jong, Neres, Ziyech, Tadic.