Ajax-Juventus probabili formazioni, CR7 può giocare: torna anche Cancelo

AJAX-JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI – Scudetto ormai in arrivo per la Juventus di Allegri, infatti se il Napoli perdesse a Genoa, i bianconeri sarebbero automaticamente Campioni d’Italia. Archiviato Juventus-Milan, i bianconeri si preparano all’importante trasferta di Champions League contro l’Ajax.

In Olanda, Allegri ci arriva con molti dubbi di formazione, la prima è su CR7. Il portoghese, come riportato dal tecnico ieri sera, potrebbe giocare, ci sono buone probabilità di vederlo sul campo ad Amsterdam. Si saprà di più martedì.

Leggi anche: Allegri: “Emre Can in dubbio per Amsterdam. Ronaldo? Mancano 4 giorni”

Ajax-Juventus probabili formazioni, chi gioca?

Tutto ruota intorno alle condizioni di Cristiano Ronaldo, che sta cercando di bruciare le tappe per essere in campo dal 1′ dopo l’infortunio rimediato in nazionale. In ogni caso il portoghese non verrà rischiato a tutti i costi e nel caso di una sua assenza è possibile l’impiego di uno tra Kean e Dybala, con Bernardeschi potenzialmente schierabile anche come mezzala. Da verificare le condizioni di Emre Can, uscito acciaccato contro il Milan per un problema alla caviglia.

In difesa di sicuro torneranno Cancelo e Chiellini, mentre anche Spinazzola potrebbe partire da titolare. A centrocampo le due uniche certezze Pjanic e Matuidi, in attesa di sapere se Emre recupera, altrimenti ballottaggio tra Khedira, Bentancur o Bernardeschi che potrebbe essere  impiegato a centrocampo. In attacco l’unico certo del posto da titolare è Mandzukic, con Kean e Dybala da valutare. Tutto dipenderà da un solo fattore: CR7 in campo.

Ajax (4-3-3): Onana; Veltman, Blind, De Ligt, Tagliafico; Van de Beek, Schöne, De Jong; Ziyech, Tadic, Neres.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi, Bernardeschi; Dybala, Mandzukic, Ronaldo.