Higuain-Juventus, dall’Inghilterra: clamoroso, il Pipita torna bianconero

HIGUAIN JUVENTUS- Secondo quanto riportato dai colleghi inglesi di “Mirror“, Gonzalo Higuain potrebbe far ritorno alla Juventus nel corso dei prossimi mesi. Di fatto, il Chelsea non sarebbe del tutto convinto di riscattare l’attaccante argentino per circa 36 milioni di euro. Un riscatto che potrebbe dipendere soprattutto dalla conferma o meno di Sarri, il quale potrebbe lasciare il club anche prima della fine della stagione a causa dei risultati poco incoraggianti.

Tuttavia la situazione Higuain verrà analizzata con calma nel corso dei prossimi mesi. Un ritorno alla Juventus potrebbe complicare in maniera totale i piani di Paratici in vista della prossima sessione di mercato estiva.

Leggi anche: Gravenberch Juventus, arriva il nuovo Pogba: colpo Paratici!

Higuain Juventus, ecco come cambierebbe il mercato della Juventus

In caso di mancato riscatto di Higuain da parte del Chelsea, Paratici si ritroverebbe l’argentino “sul groppone” e 36 milioni di euro in meno da rinvestire sul mercato. Perchè Higuain potrebbe rappresentare un vero problema? Impossibile in maniera tassativa che l’attaccante possa essere confermato in bianconero, sia per una questione tattica, sia per l’ingaggio maestoso da parte del Pipita.

La sua cessione, però, non sarà facile. Come detto: pesa in maniera decisa l’ingaggio oneroso da circa 9 milioni stagionali, così come, le potenziali squadra interessate potrebbe spingere il prezzo al ribasso sapendo che il Pipita, ora come ora, rappresenti un esubero per la società bianconera.