Juve, senti il consiglio: “Prendete Chiesa, mai visto uno così”

Un consiglio chiaro e diretto. Angelo Di Livio, ex giocatore bianconero, intervistato ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, ha colto l’occasione per sottolineare il suo punto di vista su Federico Chiesa e sulla crescita esponenziale negli ultimi anni. L’ex ala bianconera non ha dubbi e consiglia vivamente ai bianconeri l’assalto sull’attuale esterno della Fiorentina.

Leggi anche: Haller Juventus, il nuovo centravanti arriva dalla Germania

Di Livio: “Chiesa è un giocatore da Juve”

“Mai visto crescere un ragazzo così, ma da quando ha messo piede in A non si è mai fermato, è un gioca­tore da Juve per mille motivi: non solo le qualità tecniche, la corsa, la tendenza che hanno ormai in pochi a cercare il tiro in porta appena c’è spazio.

Ma ha fame, la cattiveria tipica del­la Juve, di chi in campo non si risparmia mai. Se prendi lui, sei sistemato per anni. I soldi da qualche parte biso­gna prenderli e molto dipende­rà anche da che Juve vedremo in futuro: Allegri, o chi per lui, come vorrà giocare? Chiesa per me è semplicemente un ester­no: meglio a sinistra prima di accentrarsi col destro, ma esplosivo anche a destra do­ve salta più l’uomo. In più, permetterebbe di preserva­re l’anima italiana, una cosa essenziale alla Juve”.

Gestione cookie