Un consiglio chiaro e diretto. Angelo Di Livio, ex giocatore bianconero, intervistato ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, ha colto l’occasione per sottolineare il suo punto di vista su Federico Chiesa e sulla crescita esponenziale negli ultimi anni. L’ex ala bianconera non ha dubbi e consiglia vivamente ai bianconeri l’assalto sull’attuale esterno della Fiorentina.
Leggi anche: Haller Juventus, il nuovo centravanti arriva dalla Germania
Di Livio: “Chiesa è un giocatore da Juve”
“Mai visto crescere un ragazzo così, ma da quando ha messo piede in A non si è mai fermato, è un giocatore da Juve per mille motivi: non solo le qualità tecniche, la corsa, la tendenza che hanno ormai in pochi a cercare il tiro in porta appena c’è spazio.
Ma ha fame, la cattiveria tipica della Juve, di chi in campo non si risparmia mai. Se prendi lui, sei sistemato per anni. I soldi da qualche parte bisogna prenderli e molto dipenderà anche da che Juve vedremo in futuro: Allegri, o chi per lui, come vorrà giocare? Chiesa per me è semplicemente un esterno: meglio a sinistra prima di accentrarsi col destro, ma esplosivo anche a destra dove salta più l’uomo. In più, permetterebbe di preservare l’anima italiana, una cosa essenziale alla Juve”.