Pagelle Genoa-Juventus, i voti
Perin 5.5 – Si esalta con una straordinaria parata al quarto d’ora su Sanabria. Impreciso sulla rete di Sturaro, può fare poco su quella di Pandev.
Caceres 5.5 – Partenza tra le curve per contenere Kouamè, poi gli prende le misure. Nel secondo tempo viene qualche volta dentro il campo, ma non viene supportato abbastanza dai compagni. Fatica a tenere il ritmo sul finale.
Bonucci 5 – Senza Chiellini, è lui a dirigere il reparto. Sugli episodi non è fortunato, va in difficoltà nel secondo tempo quando viene preso in contropiede.
Rugani 5.5 – Più ordinato rispetto a Caceres nel primo tempo, cala nella ripresa.
Cancelo 5 – Non sempre incisivo come vorrebbe Allegri, considerato che lo scarica abbastanza da responsabilità difensive sulle fascia destra. Dal 14′ st Bernardeschi 5.5 – Spreca malamente una punizione da buona posizione sul finale. Impreciso e poco lucido.
Emre Can 5.5 – A volte impreciso, anche se non si sottrae mai al duello e riesce quasi sempre ad averne la meglio.
Pjanic 5 – Ragiona davanti alla difesa e imbuca qualche buon pallone. Qualche responsabilità di troppo sulla rete di Sturaro.
Bentancur 5.5 – A vuoto in alcuni circostanze, risolve con il fisico quando non riesce a gestire. Dal 32′ st Spinazzola 6 – Prova a dare il massimo, ma il match si compromette.
Alex Sandro 6 – Si apre tanto sulla sinistra in fase di possesso, torna a dare una mano in quella difensiva. Partita di sacrificio.
Dybala 6 – Il primo squillo per Radu arriva a metà primo tempo da un suo tentativo. Si muove tra le linee e riesce a dare imprevedibilità alla manovra. Peccato per la rete annullata al decimo della ripresa.
Mandzukic 5 – Prova ad aprire qualche varco nel primo tempo, ma non riesce a venire fuori dal suo momento di crisi. Dal 27′ st Kean SV