Pagelle Genoa-Juventus 2-0: brutta Juve a Marassi, flop collettivo

PAGELLE GENOA JUVENTUS – Dopo la grande notte di Torino contro l’Atletico Madrid, i bianconeri tornano in campo nel lunch match della 28esima giornata di Serie A. Clamoroso da Marassi, cade la Vecchia Signora. Dopo la vittoria per 3-0 in Champions League contro l’Atlético Madrid, arriva un clamoroso e inatteso stop in campionato per la Juventus.

Una squadra spenta e con poche idee viene stesa a Marassi da un Genoa propositivo. Dybala si vede annullare un gol per fuorigioco, ma ad aprire le danze è un incredibile gol dell’ex, Stefano Sturaro, che beffa Perin con il destro a giro. A mettere il sigillo ci pensa poi Goran Pandev, con un grande diagonale. Brutto tonfo della Juve in campionato, con la prima sconfitta stagionale in Serie A. Adesso il Napoli può accorciare le distanze e portarsi a -15.

Leggi anche: Genoa-Juventus streaming: dove vedere il match, no Rojadirecta

Pagelle Genoa-Juventus, le formazioni

Genoa (4-4-2): Radu; Pereira, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Rolon, Lazovic; Sanabria, Kouame. Allenatore: Prandelli.

Juventus (3-5-2): Perin; Caceres, Bonucci, Rugani;Cancelo, Emre Can, Pjanic, Bentancur, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic. Allenatore: Allegri.

Pagelle Genoa-Juventus, i voti

Perin 5.5 – Si esalta con una straordinaria parata al quarto d’ora su Sanabria. Impreciso sulla rete di Sturaro, può fare poco su quella di Pandev.

Caceres 5.5 – Partenza tra le curve per contenere Kouamè, poi gli prende le misure. Nel secondo tempo viene qualche volta dentro il campo, ma non viene supportato abbastanza dai compagni. Fatica a tenere il ritmo sul finale.

Bonucci 5 – Senza Chiellini, è lui a dirigere il reparto. Sugli episodi non è fortunato, va in difficoltà nel secondo tempo quando viene preso in contropiede.

Rugani 5.5 – Più ordinato rispetto a Caceres nel primo tempo, cala nella ripresa.

Cancelo 5 – Non sempre incisivo come vorrebbe Allegri, considerato che lo scarica abbastanza da responsabilità difensive sulle fascia destra. Dal 14′ st Bernardeschi 5.5 – Spreca malamente una punizione da buona posizione sul finale. Impreciso e poco lucido.

Emre Can 5.5 – A volte impreciso, anche se non si sottrae mai al duello e riesce quasi sempre ad averne la meglio.

Pjanic 5 – Ragiona davanti alla difesa e imbuca qualche buon pallone. Qualche responsabilità di troppo sulla rete di Sturaro.

Bentancur 5.5 – A vuoto in alcuni circostanze, risolve con il fisico quando non riesce a gestire. Dal 32′ st Spinazzola 6 – Prova a dare il massimo, ma il match si compromette.

Alex Sandro 6 – Si apre tanto sulla sinistra in fase di possesso, torna a dare una mano in quella difensiva. Partita di sacrificio.

Dybala 6 – Il primo squillo per Radu arriva a metà primo tempo da un suo tentativo. Si muove tra le linee e riesce a dare imprevedibilità alla manovra. Peccato per la rete annullata al decimo della ripresa.

Mandzukic 5 – Prova ad aprire qualche varco nel primo tempo, ma non riesce a venire fuori dal suo momento di crisi. Dal 27′ st Kean SV