Cristiano Ronaldo, clamoroso: il portoghese rischia squalifica UEFA

Cristiano Ronaldo potrebbe saltare il match d’andata dei quarti di finale dopo il gestaccio a fine gara nell’ultima sfida di Champions contro l’Atletico Madrid. Di fatto, l’attaccante portoghese, avrebbe ripetuto lo stesso gesto di Simeone dopo il match d’andata contro la Juventus al Wanda Metropolitano. Un gesto per sottolineare la presenza degli attributi, gesto costato caro a Simeone, punito con una multa.

Ronaldo verrà sicuramente multato, ma l’Uefa potrebbe aprire anche un “fascicolo squalifica” qualora il gesto del portoghese fosse stato indirizzato verso i sostenitori dell’Atletico Madrid, in questo caso, gesto ritenuto provocatorio e punibile con squalifica. Questo ciò che riporta l’odierna edizione della “Gazzetta dello Sport”.

Leggi anche: Genoa Juventus probabili formazioni, le scelte di Allegri, 4 novità dal 1′

Cristiano Ronaldo: squalifica improbabile, ma occhio a questi errori

Difficilmente Ronaldo verrà punito con una squalifica, anche perchè il suo gesto resta palesemente identico a quello di Simeone, quest’ultimo, come detto, punito solo con una multa. Tuttavia, un giocatore dell’esperienza del portoghese, dovrebbe evitare di cadere in simili provocazioni, provocazioni che spesso possono complicare in maniera totale il cammino Champions.

Cristiano Ronaldo, atteso verdetto Uefa

Il cinque volte Pallone d’oro sarà sicuramente multato, ma difficilmente squalificato in vista dei quarti di finale. Il gesto dell’attaccante portoghese è rivolto chiaramente ai propri sostenitori bianconeri sotto la curva bianconera. C’è attesa per il verdetto Uefa.