Juve, ti presento Spinazzola: sorpassato Alex Sandro e nuovo scenario

SPINAZZOLA – Esordio in Champions League con la calma di un assoluto veterano. Personalità, grinta, qualità e determinazione. Leonardo Spinazzola ha stupito tutti. Una prestazione pazzesca, condita da interminabili discese sulla fascia, abbinate a corsa, ma anche a tanta qualità. Allegri ha ritrovato un terzino di spinta, capace di abbinare alla perfezione fase difensiva, con fase offensiva. Ora Alex Sandro potrebbe iniziare a tremare. La sensazione è che il brasiliano appaia spesso distratto, aspetto che potrebbe spingere Allegri a preferire Spinazzola al brasiliano.

Detto questo, aspettando altre conferme da parte dell’ex esterno dell’Atalanta, le gerarchie potrebbero essersi già ribaltate.

Leggi anche: Barcellona Lione streaming: ecco dove e come vedere il match

Spinazzola: nuovo terzino made in Italy. Sorride la Juventus, ma anche la Nazionale Italiana

Cos’ha convinto della prestazione di ieri sera di Spinazzola? Senza ombra di dubbio va evidenziata la grande voglia del giocatore di lottare su ogni pallone. Spicca la straordinaria condizione atletica e la capacità di cross. Chiaro che se Spinazzola dovesse confermarsi su questi standard, la Juventus potrebbe decidere seriamente di pensare e meditare alla cessione di Alex Sandro a cavallo della prossima estate.

Sorride la Juve, ma sorride anche la Nazionale Italiana. Si respira aria di totale rinascita.

Gestione cookie