Juve-Atletico Madrid, Allegri e Chiellini conferenza stampa: le dichiarazioni

ALLEGRI CONFERENZA STAMPA- Tutto pronto per il grande appuntamento di domani sera tra Juventus e Atletico Madrid, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Allegri si affiderà ad una grossa novità. Di fatto, come trapelato nelle ultime ore, il tecnico juventino potrebbe decidere di schierare la difesa a tre, lanciando nella mischia Martin Caceres o Rugani dal primo minuto. Una Juventus diversa, la quale potrebbe liberare così l’estro e la fantasia di Cancelo da compiti difensivi. Cancelo a destro Bernardeschi o Spinazzola a sinistra. Una Juventus più equilibrata. Chiaro, sarà fondamentale segnare, ma sarà tassativo anche cercare di non prendere gol. Nel dettaglio, qualora l’Atletico Madrid dovesse mettere a segno almeno un gol, la Juventus ne dovrà fare quattro. Quindi la fase difensiva sarà fondamentale.

Poche novità a centrocampo. Pjanic farà ritorno in regia, mentre resta vivo il ballottaggio tra Emre Can e Bentancur. Matuidi dovrebbe esser confermato sul centrosinistro, occhio perol anche alla carta Bernardeschi mezz’ala.

Leggi anche: Juventus Atletico Madrid probabili formazioni: sorpresa Allegri dal 1′

Juventus Atletico Madrid Allegri e Chiellini in conferenza

CHIELLINI

FALLIMENTO – “Non ci scalfisce minimamente. Abbiamo grande voglia e abbiamo la volontà di passare il turno per arrivare fino alla fine. Chi è qui è abituato alla pressione. Domani servirà entusiasmo ed elettricità per vivere una serata magica”.

ATLETICO –Tutti noi prima di andare a dormire abbiamo pensato all’Atletico in questi giorni. Domani ci deve essere tanta voglia di fare e osare. Con grande rispetto per una squadra solida, ma con grande voglia di andare avanti. Non sarà facile ma non è impossibile. Potrebbe darci un grande slancio per la parte finale della stagione”.

RISULTATI CHAMPIONS – «Nel calcio di oggi gli episodi possono cambiare l’andamento di una gara in un attimo. Non ce li aspettavamo ma è a dimostrazione che bastano attimi. Il risultato non è il massimo ma non è disastroso».

BUFFON –L’ho sentito dopo il Manchester. Sono dispiaciuto per come è finita”

CAPITANO –Non cambia nulla rispetta all’anno scorso, ho grande voglia di viverla”.

RONALDO –Io non sono Cristiano ma sono convinto che domani sarà il vero Cristiano, così come in questi mesi”.

500 PRESENZE –Tutte le ricorrenze precedenti sono state partite speciali, spero che domani sia altrettanto. Una speciale? Forse il pareggio a Barcellona 0-0. A pochi è capitato di non subire gol al Camp Nou”.

ESULTANZA SIMEONE –Con tutto il rispetto, l’unica cosa che ci interessa è gioire domani per noi stessi. Abbiamo obiettivi talmente importanti che non ci curiamo di quello che fanno gli altri”.

MORATA –Alvaro è un bravo ragazzo, speravamo potesse restare. E soprattutto che non andasse all’Atletico a gennaio. Gli vogliamo bene a prescindere da domani. Bisognerà stare attenti a non lasciargli spazio, così come a Griezmann. Domani non dobbiamo avere fretta e giocare con lucidità e fermezza”.

DIFESA ATLETICO –È una squadra che si difende molto bene. È la squadra europea più simile alla nostra. Da parte mia ho grande stima nei loro confronti. Ma questo non significa che non possono prendere gol. Dovremo essere bravi a farli salire un po’ di più”.

ALLEGRI

RIBALTARE IL RISULTATO“Crediamo che domani avremo la possibilità di ribaltare il risultato, capendo l’indirizzo che assumerà la partita. Dovremo capire quando fare delle cose e quando le altre”

DOUGLAS COSTA“Invece che Douglas Costa in panchina viene Nicolussi. A parte gli scherzi, era quasi una forzatura perché ha fatto un allenamento e mezzo con la squadra. Ha sentito tirare, e domani avrei potuto bruciare un cambio”.

DYBALA“Non affermo che domani gioca Dybala. Devo valutare ancora, perché cambi in panchina non ne ho tantissimi. Dopo la preparazione alle palle inattive, importanti domani, penseremo anche ai nostri calci piazzati”.

L’ATLETICO“Negli ultimi 10 anni l’Atletico ha vinto tre Europa League e giocato due finali di Champions. Sarà un bellissimo ottavo di finale”

FUTURO“L’importante è domani. Dopo la sfida con l’Atletico”

LA PARTITA“La definisco un ottavo di Champions. Ci vuole calma, pensiamo a fare il meglio possibile domani per ribaltare il risultato. Poi penseremo al da farsi: se ci saremo penseremo alle altre partite di Champions, se non ci saremo penseremo al finale di stagione”.

L’ANDATA“All’andata la squadra ha fatto un buon primo tempo. Dopo la traversa di Griezmann, ci siamo rilassati perché abbiamo pensato di aver scampato il pericolo. La differenza è stata quella, e domani dovremo mettere in campo le nostre caratteristiche”

LA MENTALITA’ – “Domani dovremo tirare fuori quello che abbiamo dentro. Non dobbiamo fermarci alle difficoltà per 90′ o per 120′. Tutti devono dare il 100%, il massimo di quello che è in grado di fare. Dovremo uscire dal campo senza rimpianti. La difesa a tre? È il modo in cui affronteremo la partita che dovrà essere diverso dall’andata”.

RONALDO“È un giocatore abituato a queste partite, quindi sarà un vantaggio che sia con noi per domani”

LA DIFESA DELL’ATLETICO – “Dovremo essere spensierati, perché giocheremo in modo diverso da Madrid”

L’ASSENZA DI GOL DI CR7“È una partita importante domani, e lui in queste partite si esalta. L’assenza di gol è dovuta anche al fatto che non ha giocato tutte le partite. Caceres è un giocatore straordinario, di assoluto rendimento. La sua carriera è stata costellata da alcuni infortunati”.

SPINAZZOLA “È cresciuto molto, è un possibile titolare. Non ha mai giocato in Champions ma qualcuno che abbiamo un po’ di incoscienza ci vuole”.

Gestione cookie