Guardiola-Juventus, Paratici già a lavoro: Pep avvistato a Milano

GUARDIOLA JUVENTUS – Allegri sempre più vicino all’addio. Il tecnico toscano non ha gradito le critiche per la sconfitta contro l’Atletico ed è pronto a fare le valigie. Il presidente Agnelli vuole Zinedine Zidane, Fabio Paratici, secondo Il Corriere della Sera, sta lavorando per portare Pep Guardiola in bianconero. Da anni Paratici conosce Pere Guardiola, fratello di Pep e agente di Luis Suarez, che trattò, nel gennaio 2011, prima del trasferimento al Liverpool.

L’unico ostacolo è rappresentato dall’ingaggio: Pep guadagna quasi quanto Cristiano Ronaldo (20 milioni di euro). La Juve però non perde le speranze. Pep, infatti, non ha mai nascosto la voglia di confrontarsi con il calcio italiano, dopo aver giocato nel Brescia di Mazzone e ha sempre lodato la forza della Vecchia Signora. Che questa avventura a Torino possa tentarlo?

Leggi anche: Kroos-Juventus, sfumato Modric spunta il tedesco: Florentino lo scarica

Guardiola-Juventus, sogno possibile

Pere Guardiola, fratello-agente di Pep, è stato visto circolare recentemente per Torino senza un motivo apparente. Molti credono che sia stato invitato dai dirigenti bianconeri per un contatto conoscitivo. In Inghilterra qualcuno ha inoltre buttato lì che in un qualsiasi giorno di riposo del Manchester City, Pep Guardiola in persona abbia fatto un blitz a Milano “per motivi personali”. Qualcuno l’avrebbe visto pranzare in un privè di un prestigioso ristorante del centro di Milano, in compagnia di un paio di persone di sesso maschile.

Tutto ciò può però essere solo una casualità, nel senso che un personaggio di quella portata internazionale può anche avere degli affari personali da curare in giro per l’Europa. Però tra tutte queste notizie, c’è qualcosa di vero. La Juventus sta riflettendo sulla guida tecnica per la prossima stagione e portare a Torino uno come Pep Guardiola significherebbe qualcosa di molto simile al colpo Cristiano Ronaldo messo a segno poco meno di un anno fa.