ALLEGRI SOCIAL- Massimiliano Allegri dice addio al mondo social, lo fa dopo l’ennesima vagonata di insulti e offese. Sì, perchè da quando esistono i social network la sensazione è che ognuno si senta autorizzato ad offendere, aggredire e gettare fango sulle persone con una facilità disarmante. Non esistono leggi che regolarizzato il mondo dei social, è chiaro che poi si vada incontro a situazioni di questo tipo.
Ci chiediamo: quanti di quelli che hanno offeso Allegri avrebbero il coraggio di ripetere le stesse identiche offese a quattrocchi con il diretto interessato? Nessuno. Sì, perchè i social network ti lasciano protetto dentro una campana di vetro, una campana da leoni da tastiera. E allora giusto così, giusto dire addio a twitter e instagram se non siamo capaci di rapportarci da essere umani.
Leggi anche: Cagliari-Inter streaming: ecco dove e come seguire il match, no Rojadirecta
Perchè Allegri ha scelto di dire addio ai social? Semplice. Che senso ha relazionarsi con persone in grado di offendere, non argomentare, ma attaccare una persona nei suoi affetti e nella sua vita personale? Ciò che lascia basiti è che la maggior parte delle offese dilaghino da tifosi della Juventus.
Allora giusto così. Giusto dire addio in qualsiasi tipo di modo, perchè 5 anni di successi, conditi da due finali di Champions League, forse non bastano per conquistarsi fiducia, serenità, ma soprattutto rispetto, quel rispetto che dovrebbe campeggiare a prescindere dai risultati sul campo. Allegri ha dato tanto alla Juventus, ha dato tanto dopo un’accoglienza di certo non idilliaca, aspetto che il tecnico bianconero ha sempre giustificato. Ci stanno le critiche tattiche, ci stanno i confronti, non ci stanno le offese, gli insulti. Fa strano doverlo sottolineare ancora una volta, soprattutto nel 2019. Chiudere i social: forse potrebbe essere questa la soluzione migliore.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…