HIGUAIN JUVE- Gonzalo Higuain si prepara a far ritorno in maglia bianconera dopo la sanzione inflitta dalla Fifa al Chelsea. Due sessioni di mercato senza la possibilità di effettuare operazioni. Una mossa che costringerà il Chelsea a non poter riscattare Higuain dalla Juventus. Il Pipita farà ritorno a Torino e Paratici potrebbe rinunciare così a circa 35 milioni di euro. Una mancata cessione che potrebbe complicare in maniera totale i piani del direttore sportivo bianconero.
Higuain tornerà alla Juventus nel mese di giugno in attesa di una nuova sistemazione. Una mossa che potrebbe far precipitare il valore del cartellino del giocatore. Di fatto, è chiaro che la Juventus vorrà privarsi dell’argentino, quindi è chiaro che le società potenzialmente interessate potrebbero giocare al ribasso sul prezzo del Pipita.
Leggi anche: Infortunio Douglas Costa, tegola per Allegri: ecco quando tornerà in campo
Higuain Juve: difficile immaginare una conferma in bianconero, ecco perchè…
C’è chi sogna un ritorno di Higuain al fianco di Cristiano Ronaldo, ma questa ipotesi va scartata sul nascere per un solo e semplice motivo: l’ingaggio di Higuain. La Juventus difficilmente potrà sobbarcarsi l’attuale contratto del Pipita, scartando in maniera totale l’idea di un ritorno di Higuain in bianconero da protagonista.
Tuttavia, come detto, il mancato riscatto di Higuain da parte del Chelsea, potrebbe causare alcune problematiche a Paratici, il quale aveva già fatto affidamento suo potenziali 35 milioni della compagine inglese. La Juve dovrà cercare un nuovo acquirente, una nuova squadra pronta a mettere sul piatto circa 35 milioni di euro e accollarsi in maxi ingaggio del Pipita. Situazione decisamente non semplice, la quale potrebbe rischiare di far bloccare il mercato della Juventus in vista della prossima sessione estiva.