Colpo di scena, Higuain torna alla Juventus: arriva la sentenza Fifa

HIGUAIN JUVENTUS- Non c’è pace in casa bianconera per quel che riguarda il prossimo futuro di Gonzalo Higuain. Di fatto, come espresso dalla sentenza Fifa, il Chelsea non potrà operare sul mercato per le prossime due sessioni. Una sanzione inflitta al club londinese per aver violato le regole sul tesseramento dei minorenni. Ovviamente i blues presenteranno ricorso e la situazione resta aperta a nuove soluzione.

Ora come ora, però, il Chelsea, qualora la sentenza venisse confermata, non potrà riscattare Higuain dalla Juventus. L’attaccante argentino, in questo caso, tornerebbe in bianconero a cavallo della prossima estate in attesa di una nuova sistemazione.

Leggi anche: Bale-Juventus, ecco perchè si può davvero!

Higuain Juventus: un ritorno che complica i piani bianconeri

Chiaramente, per quel che riguarda la Juventus, sarà difficile assistere ad una permanenza del “Pipita” in maglia bianconera. Paratici dovrebbe trovare un nuovo acquirente in grado di soddisfare le richieste di cartellino della Juve e di ingaggio del giocatore. Un’operazione piuttosto complicata che potrebbe portare la Juventus ad abbassare la valutazione dell’argentino pur di liberarsi del suo oneroso ingaggio.

Situazione in totale divenire, ma è chiaro che la sentenza della Fifa ha complicato in maniera totale i piani di mercato della Juventus. I tifosi della Juventus riabbraccerebbero il Pipita molto volentieri, ma è palese che il giocatore non rientri più nei piani della dirigenza juventina.