Maurizio Pistocchi, intervenuto ai microfoni di “Radio Marte“, ha colto l’occasione per sottolineare il suo punto di vista sull’attuale situazione del calcio italiano e sulla potenziale eliminazione della Juventus dalla Champions League, dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano.
Il noto giornalista ha sottolineato il suo pensiero sul calcio italiano, evidenziando alcuni aspetti fondamentali: “La Nazionale vive il periodo più buio della sua storia. In Italia vince da anni la stessa squadra, che però non esprime un gioco di collettivo ma individuale”.
Leggi anche: Mercato Juventus, il piano in caso di eliminazione Champions: dentro 3 acquisti
Pistocchi: “Stagione fallimentare? Sentite Agnelli…”
Il noto giornalista ha ammesso: “Massimiliano Allegri è convinto che basti avere i giocatori più bravi per vincere: questo vale in Serie A, non in Europa. Lo conferma la prestazione di ieri sera contro l’Atletico Madrid: la Juventus non è stata assolutamente all’altezza. La vera domanda è: cosa dobbiamo fare per rendere nuovamente competitivo il calcio italiano? Vincere da soli non basta, bisogna riuscire ad ottenere un riconoscimento internazionale di qualità, cosa che accadeva in passato col Milan. Oggi nessuno scrive le stesse belle cose del nostro calcio.
La qualità che si esprime in Italia, a mio modo di vedere, è bassa e non competitiva con ciò che si vede altrove. Se esce dalla Champions League, la stagione della Juventus è un fallimento? E’ una domanda facile, perché lo ha detto Andrea Agnelli a inizio stagione: ‘Quest’anno vogliamo vincere tutto’…”