Mercato Juventus, il piano in caso di eliminazione Champions: 3 acquisti

MERCATO JUVENTUS -Un’eliminazione prematura dalla Champions League la quale potrebbe complicare i piani dei bianconeri in vista del prossimo mercato estivo. Di fatto, qualora i bianconeri dovessero esser eliminati dall’Atletico Madrid agli ottavi di finale, potrebbero decidere di rivoluzionare la squadra in vista della prossima stagione. Come trapelato dai social network, i tifosi chiedono il divorzio da Allegri, ritenuto il primo responsabile della sconfitta di ieri sera contro i Colchoneros.

Un addio che potrebbe realmente concretizzarsi al termine della stagione, ma che verrà valutato con estrema calma, anche perchè la Juventus dovrà valutare attentamente il suo successore. Si parla tanto di Zidane, ma l’ex allenatore del Real Madrid piace parecchio anche al Chelsea, ormai pronto a dare il benservito a Sarri in caso di prossima sconfitta.

Leggi anche: Pistocchi: “Pessima Juve, sceneggiata Bonucci, lo fece anche Chiellini”

Mercato Juventus: 3 acquisti per rivoluzionare la Juve

E’ chiaro che Paratici tenterà di rinforzare la Juventus in ogni reparto, specie in difesa e a centrocampo. Per quel che riguarda la difesa, i bianconeri sarebbero pronti a sacrificare Alex Sandro pur di arrivare a Marcelo. Di fatto, il terzino del Real Madrid sarebbe in chiara rottura con gli spagnoli. A centrocampo, dopo aver preso Ramsey, la Juventus potrebbe concentrarsi su un giocatore di spessore internazionale, capace di dettare i tempi della manovra e ricoprire al meglio sia il ruolo di regista, sia quello di mezz’ala.

Infine, potrebbe esserci spazio per un colpo al centro della difesa. Piacciono Koulibaly e Manolas, anche se il loro acquisto sembrerebbe esser decisamente complicato. Occhio anche ai movimenti in attacco. Dybala potrebbe essere sacrificato per arrivare ad un esterno offensivo di ruolo.