Giorgio Chiellini, intervistato ai microfoni di “AS“, ha colto l’occasione per presentare l’imminente match di domani sera tra Atletico Madrid e Juventus, analizzando anche l’arrivo in bianconero di Cristiano Ronaldo e i suoi programmi in vista del futuro. Giorgio Chiellini ha poi confermato la sua idea di “miglior difensore del mondo”.
Leggi anche: Atletico Madrid Juventus probabili formazioni: le scelte di Allegri
Chiellini: “Atletico Madrid squadra più italiana che spagnola”
Il difensore bianconero ha ammesso: “L’Atletico è una squadra più italiana che spagnola. Giocano molto in verticale, ma lo fanno con grande qualità“.
Ossessione Champions
“Non è un’ossessione. Chiaramente è un obiettivo, lavoriamo per concretizzarlo. Sappiamo che ci sono 5-6 squadre in grado di vincerla, ma noi vogliamo tornare a Madrid il 1 giugno”.
Su Ronaldo
“Ha colmato il vuoto di personalità lasciato da Buffon. Grazie a Cristiano abbiamo raggiungo il top, ora ci manca l’ultimo gradino”.
Sul miglior difensore al mondo e sul suo futuro
“Io il migliore difensore al mondo? Lo dissi già l’anno scorso, il miglior difensore al mondo è Sergio Ramos, difficilmente sbaglia. Per quel che riguarda il mio futuro non farò l’allenatore, magari il dirigente, ma quando smetterò mi prenderò un anno sabbatico”.