Atletico Madrid-Juventus probabili formazioni: Allegri sorprende tutti!

ATLETICO MADRID JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI- Mancano circa 24 ore al calcio d’inizio della super sfida di Champions League tra Atletico Madrid e Juventus. Allegri sembrerebbe esser orientato per la conferma del 4-3-3, anche se nelle ultime ore resta viva l’ipotesi di 4-4-2. In porta confermato Szczesny. In difesa De Sciglio potrebbe essere confermato in posizione di terzino destro, anche se tutto potrebbe dipendere da Cancelo e dalle scelte tattiche di Allegri. Qualora il tecnico bianconero decidesse di puntare sul 4-4-2, Cancelo potrebbe essere schierato nel ruolo di esterno alto di centrocampo con alle sue spalle De Sciglio. Coppia centrale di difesa formata da Chiellini e Bonucci, mentre sulla sinistra confermato Alex Sandro.

Poche novità a centrocampo. Khedira confermato dal primo minuto, Pjanic occuperà il ruolo di play maker, mentre Matuidi farà ritorno in campo dal primo minuto in posizione di mezz’ala sinistra.

Leggi anche: Mercato Juventus, Paratici affonda il colpo, arriva l’erede di Cristiano Ronaldo

Atletico Madrid Juventus probabili formazioni: sorpresa Allegri

Come detto, Allegri sarebbe intenzionato a mettere in atto una mini rivoluzione. In caso di 4-4-2, la coppa d’attacco sarà formata da Ronaldo e Mandzukic, con Dybala pronto a subentrare dalla panchina. A centrocampo Bernardeschi potrebbe insidiare Matuidi nel ruolo di esterno sinistro, anche se Allegri potrebbe confermare il 4-3-3.

Un 4-3-3 con Cancelo esterno alto a destra, il quale potrebbe contendere una maglia da titolare a Dybala e Bernardeschi. Verso la convocazione anche Douglas Costa, ormai totalmente recuperato dall’infortunio.

Atletico Madrid Juventus probabili formazioni

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Arias, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Correa, Saul, Koke, Lemar; Morata, Griezmann. All. Simeone

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cancelo, Cristiano Ronaldo, Mandzukic. All. Allegri