CONFERENZA STAMPA ALLEGRI- La Juventus si prepara al match di domani sera contro l’Atletico Madrid in una sfida valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Bianconeri in campo con il 4-3-3, anche se resta viva l’idea di 4-4-2. Allegri deciderà con calma in occasione della rifinitura. Dubbio per quel che riguarda il ruolo di terzino destro. Resta aperto il ballottaggio tra De Sciglio e Cancelo. Il portoghese, qualora non dovesse esser schierato in posizione di terzino destro, potrebbe esser avanzato nel tridente offensivo, in caso di 4-3-3, o nel ruolo di esterno destro nel 4-4-2.
Chiellini e Bonucci completeranno la difesa, mentre a sinistra agirà Alex Sandro. Pochi dubbi a centrocampo. Khedira in campo dal primo minuto, Pjanic regista, e Matuidi mezz’ala sinistra.
Leggi anche: Atletico Madrid Juventus probabili formazioni: la mossa di Allegri
Allegri dovrà valutare anche il tridente offensivo. Dybala potrebbe partire dalla panchina. Il tecnico potrebbe affidare la fascia destra a Cancelo o Bernardeschi. Il portoghese sembrerebbe esser favorito. Di fatto, l’ex Inter e Valencia, assicurerebbe maggior dinamismo difensivo e un’azione di ripiego maggiore. Un aspetto che Allegri potrebbe premiare soprattutto in questo primo round decisivo in casa dei madrileni. Completeranno il reparto offensivo Mandzukic e Cristiano Ronaldo.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH – “Innanzitutto Khedira non è convocato, è rimasto a Torino per accertamenti. Domani gioca Dybala. Non è una partita come le altre, è un ottavo di finale di Champions League: per la Juventus la Champions è un obiettivo come tutti gli altri anni. Negli ultimi quattro ani la Juve ha fatto due finale e giocato Champions importanti. Domani si affronta una squadra che negli ultimi cinque anni ha fatto due finali di Champions e vinto una Europa League. L’Atletico è una squadra difensiva, bisogna fare i complimenti a Simeone per come prepara e ha preparato la squadra”
LA CONDIZIONE DELLA SQUADRA – “La squadra sta bene fisicamente ed è in crescita. Abbiamo fatto buone partite fra Jeddah e Bergamo però questa è una partita fondamentale”
GLI AVVERSARI – “Affrontiamo una squadra che fa della compattezza la base di gioco. Sanno sfruttare bene le palle inattive, ci sarà grande equilibrio”
RONALDO – “Per noi averlo è chiaramente un vantaggio. Lui e Messi sono stati in questi anni i migliori giocatori del mondo. Sicuramente ci dà una spinta in più”
SIMEONE – “Ha dato grande mentalità alla sua squadra. Vanno fatti grandi complimenti a Simeone: la squadra ha una modalità di gioco ben definita che non modificare a seconda della partita”
MORATA – “La sua mentalità la conosco bene. Fortissimo in gara secca ma finora con poca continuità”
LA PARTITA – “Noi domani dobbiamo comandare la partita ma con grande attenzione alle loro ripartente. Non firmo per il pareggio. Ho chiesto una cosa alla squadra: fare gol. Se possibile anche due”
PREPARAZIONE DELL’INCONTRO – “L’Atletico ha delle caratteristiche ben definite: si conoscono bene e non cambiano a seconda degli uomini”
KHEDIRA – “Non averlo è un peccato. Ci sono altri centrocampisti e giocheranno loro. Sulle sue condizioni a breve uscirà un comunicato della Juve”
CONTRATTO – “Il futuro di Allegri a poche ore dalla partita non è un problema. Io sto bene qui e dobbiamo pensare ai nostri obiettivi: la Champions League ma anche il campionato che ancora non è chiuso”.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…