Atletico Madrid-Juventus, conferenza stampa Allegri: “Gioca Dybala, ma”

CONFERENZA STAMPA ALLEGRI- La Juventus si prepara al match di domani sera contro l’Atletico Madrid in una sfida valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Bianconeri in campo con il 4-3-3, anche se resta viva l’idea di 4-4-2. Allegri deciderà con calma in occasione della rifinitura. Dubbio per quel che riguarda il ruolo di terzino destro. Resta aperto il ballottaggio tra De Sciglio e Cancelo. Il portoghese, qualora non dovesse esser schierato in posizione di terzino destro, potrebbe esser avanzato nel tridente offensivo, in caso di 4-3-3, o nel ruolo di esterno destro nel 4-4-2.

Chiellini e Bonucci completeranno la difesa, mentre a sinistra agirà Alex Sandro. Pochi dubbi a centrocampo. Khedira in campo dal primo minuto, Pjanic regista, e Matuidi mezz’ala sinistra.

Leggi anche: Atletico Madrid Juventus probabili formazioni: la mossa di Allegri

Atletico Madrid-Juventus, conferenza stampa Allegri: Dybala partirà dalla panchina?

Allegri dovrà valutare anche il tridente offensivo. Dybala potrebbe partire dalla panchina. Il tecnico potrebbe affidare la fascia destra a Cancelo o Bernardeschi. Il portoghese sembrerebbe esser favorito. Di fatto, l’ex Inter e Valencia, assicurerebbe maggior dinamismo difensivo e un’azione di ripiego maggiore. Un aspetto che Allegri potrebbe premiare soprattutto in questo primo round decisivo in casa dei madrileni. Completeranno il reparto offensivo Mandzukic e Cristiano Ronaldo.

Atletico Madrid Juventus, conferenza stampa Allegri: LIVE

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH – “Innanzitutto Khedira non è convocato, è rimasto a Torino per accertamenti. Domani gioca Dybala. Non è una partita come le altre, è un ottavo di finale di Champions League: per la Juventus la Champions è un obiettivo come tutti gli altri anni. Negli ultimi quattro ani la Juve ha fatto due finale e giocato Champions importanti. Domani si affronta una squadra che negli ultimi cinque anni ha fatto due finali di Champions e vinto una Europa League. L’Atletico è una squadra difensiva, bisogna fare i complimenti a Simeone per come prepara e ha preparato la squadra”

LA CONDIZIONE DELLA SQUADRA – “La squadra sta bene fisicamente ed è in crescita. Abbiamo fatto buone partite fra Jeddah e Bergamo però questa è una partita fondamentale”

GLI AVVERSARI – “Affrontiamo una squadra che fa della compattezza la base di gioco. Sanno sfruttare bene le palle inattive, ci sarà grande equilibrio”

RONALDO – “Per noi averlo è chiaramente un vantaggio. Lui e Messi sono stati in questi anni i migliori giocatori del mondo. Sicuramente ci dà una spinta in più”

SIMEONE – “Ha dato grande mentalità alla sua squadra. Vanno fatti grandi complimenti a Simeone: la squadra ha una modalità di gioco ben definita che non modificare a seconda della partita”

MORATA – “La sua mentalità la conosco bene. Fortissimo in gara secca ma finora con poca continuità”

LA PARTITA – “Noi domani dobbiamo comandare la partita ma con grande attenzione alle loro ripartente. Non firmo per il pareggio. Ho chiesto una cosa alla squadra: fare gol. Se possibile anche due

PREPARAZIONE DELL’INCONTRO – “L’Atletico ha delle caratteristiche ben definite: si conoscono bene e non cambiano a seconda degli uomini”

KHEDIRA – “Non averlo è un peccato. Ci sono altri centrocampisti e giocheranno loro. Sulle sue condizioni a breve uscirà un comunicato della Juve”

CONTRATTO – “Il futuro di Allegri a poche ore dalla partita non è un problema. Io sto bene qui e dobbiamo pensare ai nostri obiettivi: la Champions League ma anche il campionato che ancora non è chiuso”.