Calciomercato Juventus, Paratici supera il Real Madrid: colpo da 50 milioni

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La rifondazione difensiva della Juventus ripartirà da un centrale molto giovane ma già di spessore internazionale. È questo l’identikit dell’obiettivo di mercato della dirigenza juventina che si sta muovendo ormai da settimane alla ricerca del tassello giusto da cui far partire il restyling del reparto arretrato. L’obiettivo prioritario, come conferma l’entrata in scena del presidente Andrea Agnelli in persona, rimane Matthijs de Ligt, classe ’99 e già leader dell’Ajax.
Ma nonostante il lavoro diplomatico e gli ottimi rapporti con l’agente Mino Raiola, la concorrenza fortissima di altri top club, Barcellona in primis, invita a tenere in considerazione ipotesi alternative.

Leggi anche: Manolas-Juve, sul difensore la concorrenza è alta. Pericolo United

Calciomercato Juventus, Eder Militao a Torino?

La più intrigante conduce a un altro giovane protagonista di questa Champions, il brasiliano Eder Militao del Porto che il Ds Fabio Paratici ha monitorato nell’ultima sfida all’Olimpico contro la Roma. Come raccontato da Calciomercato.it, a fine gennaio l’agente di Militao è volato in Italia e non si esclude un incontro con la Juventus che sta provando ad inserirsi visto che il Real Madrid, forte da tempo sul calciatore, non ha ancora chiuso l’accordo col Porto.

Rispetto a de Ligt si ragiona al momento su cifre leggermente più basse, ma comunque elevate: sotto la clausola da 50 milioni i portoghesi non trattano, riferisce ‘Rai Sport’. Non solo Zaniolo, come riportato da Rai Sport il blitz di Paratici a Roma in occasione della sfida di Champions con il Porto è servito al dirigente bianconero per osservare da vicino altri giocatori da tempo sul taccuino dei campioni d’Italia. Il primo è il giovanissimo difensore del Porto Eder Militao, classe ’98 considerato come la prima alternativa per De Ligt. L’altro giocatore che piace a Paratici è l’ex Inter Alex Telles anche se al momento non è una pista calda.