ATLETICO MADRID JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI – La partita vinta contro il Frosinone ha dato grandi certezze alla Juventus in vista della Champions League contro l’Atletico, oltre a far tirare un sospiro di sollievo a Massimiliano Allegri per le condizioni fisiche di Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, che hanno dimostrato una buona forma. Proprio sciolti questi due dubbi nel reparto difensivo, Allegri ha cominciato a pensare al resto della formazione che dovrà schierare mercoledì al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid. Anche se, come sempre, sarà tutto rimandato alle ultime ore del pre-partita.
A poco più di un mese dall’ultima volta, anche per la Juventus è tempo di tornare in campo in Champions League. Nell’andata degli ottavi di finale della prestigiosa competizione europea, i bianconeri faranno visita all’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano. Match importante per la Vecchia Signora, che in caso di vittoria fuori casa sarebbe favorita per il passaggio del turno. Gara che promette emozioni e spettacolo, anche per la qualità dei calciatori che saranno impiegati.
Leggi anche: Calciomercato Juventus, Paratici supera il Real Madrid: colpo da 50 milioni
Qualche dubbio per Allegri, pronto ad optare per il solito 4-3-3. In porta andrà Szczesny. Sulla fascia difensiva sinistra torna Alex Sandro, su quella destra Cancelo sembra al momento favorito su De Sciglio. Al centro andrà la ritrovata coppia Chiellini-Bonucci. In cabina di regia si rivedrà Pjanic, con Matuidi mezzala sinistra e Khedira favorito per quella destra. Dopo l’ottima prestazione contro il Frosinone, dovrebbe essere Dybala a completare il tridente con Cristiano Ronaldo e Mandzukic.
Simeone potrebbe applicare qualche cambio rispetto alla formazione vista nelle ultime partite di Liga. Pronto un 4-4-2. Tra i pali andrà Oblak, con Arias e Filipe Luis sulle fasce difensive e Godin-Gimenez al centro. Correa sarà l’esterno destro, Lemar quello sinistro. Al centro andranno invece Koke e Saul. In avanti, al fianco del solito Griezmann, dovrebbe vedersi l’ex Juve Morata.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Arias, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Correa, Saul, Koke, Lemar; Morata, Griezmann. All. Simeone
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Mandzukic. All. Allegri
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…