Ramsey stravolge la Juve: ecco come cambieranno i bianconeri!

Aaron Ramsey è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. L’attuale centrocampista dell’Arsenal vestirà bianconero a partire dalla prossima estate. Un nuovo centrocampista totale capace di alternare alla perfezione sia la fase offensiva, sia quella difensiva. Paratici ha sottolineato un aspetto fondamentale: “Ramsey è un centrocampista totalmente differente da quelli che abbiamo attualmente in rosa. Ecco perchè abbiamo deciso di puntare su di lui”.

Di fatto, il centrocampista gallese, potrebbe rivestire al meglio sia il ruolo di mezz’ala, sia quello di trequartista, sia quello di mediano in un ipotetico schieramento a 4 a centrocampo.

Leggi anche: Dybala-Real Madrid, folle offerta dei blancos: arriva la conferma dalla Spagna!

Ramsey, la Juve cambia assetto tattico?

Come cambierà la Juventus con l’arrivo del gallese? Ramsey, come detto, arricchirà la metà campo bianconero di fantasia, duttilità tattica, ma anche di grande esperienza e fiuto del gol. Di fatto, l’attuale giocatore dei Gunners vanta un ottimo rapporto con i gol. Un centrocampista totale che potrebbe regalare valide alternative ad Allegri in vista della prossima stagione.

L’arrivo del gallese potrebbe coincidere con l’ipotetico addio di Khedira, il quale potrebbe decidere di lasciare la Juventus e sposare un nuovo progetto professionale e di vita. L’MLS intriga particolarmente il tedesco, il quale sarebbe pronto a concludere la sua carriera lontano dal calcio europeo.