Pistocchi: “Ronaldo non fa bene alla Serie A, ecco perchè…”

Maurizio Pistocchi, intervenuto ai microfoni di “RMC Sport”, nella strasmissione “TuttoNapoli“, ha colto l’occasione per sottolineare il suo punto di vista sul campionato in corso e sull’arrivo di Cristiano Ronaldo. Pensiero piuttosto particolare quello del noto giornalista.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Paratici su Zaniolo e Manolas

Pistocchi: ” Ronaldo non ha fatto bene al calcio italiano”

“La Juventus ha undici punti di vantaggio sul Napoli. Il campionato è già finito?”Credo sia virtualmente finito, visto che la Juve ha un buon margine. Nel girone di andata i bianconeri hanno massacrato le rivali. In estate si diceva che l’arrivo di Cristiano Ronaldo avrebbe fatto bene al calcio italiano, io dicevo il contrario. Il campionato non è competitivo e questo non fa bene al nostro calcio, la competitività fa comodo per l’appeal e per vendere la Serie A all’estero.

La Juve ha vinto sette campionati di fila ed è vicino all’ottavo, per questo la Serie A non è competitiva. C’è poco gioco, le gare belle sono pochissime, si fa un calcio difensivo, in tante gare si vede poco spettacolo. L’anno scorso nel weekend mi divertiva il Napoli di Sarri, la Juve invece ti diverte per vedere la giocata del singolo. Il gioco collettivo, invece, tra i bianconeri non c’è. Credo che il nostro sia un campionato che, al 23esimo turno, sia già finito. Si tiene aperta solo la lotta alla Champions, che tra l’altro mette tanti soldi in palio”.