Pagelle Sassuolo-Juventus: promossi e bocciati del match

PAGELLE SASSUOLO-JUVENTUS – Il Sassuolo di Roberto De Zerbi ospita la Juventus capolista di Massimiliano Allegri nella 23ª giornata di Serie A . Gli emiliani sono undicesimi con 30 punti, frutto di 7 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte, Madama guida la graduatoria imbattuta con 60 punti e un cammino di 19 vittorie e 3 pareggi.

L’attaccante senegalese Khouma Babacar è il miglior marcatore dei neroverdi con 6 goal in 19 partite, mentre il fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo è il capocannoniere dei bianconeri e del campionato con 17 reti in 22 partite giocate. Il Sassuolo è reduce da 2 pareggi e una vittoria, la Juventus ha collezionato 2 vittorie e un pareggio nelle ultime 3 gare disputate.

Leggi anche:  Sassuolo-Juventus streaming: ecco dove vedere il match, no Rojadirecta

Pagelle Sassuolo-Juventus, le formazioni

De Zerbi non potrà disporre di Duncan squalificato a centrocampo, ma ha recuperato prima del tempo sia capitan Magnanelli che Sensi. In mezzo al campo dovrebbe vedersi Bourabia assieme all’ex cesenate e a Locatelli. Djuriric vince il ballottaggio con Di Francesco e Boga per agire nel tridente con Babacar e Berardi. In difesa ballottaggio Magnani-Ferrari per affiancare Peluso.

Infermeria piena per Allegri, sempre alle prese con l’emergenza difensiva: a Reggio Emilia non ci saranno Bonucci e Chiellini oltre a Cuadrado e Douglas Costa. Spinazzola e Bernardeschi sono recuperati, così come Barzagli che torna tra i convocati. Ancora Caceres e Rugani da centrali, con De Sciglio (che vince il ballottaggio con Cancelo) e Alex Sandro sulle fasce. A centrocampo Khedira, Pjanic e Matuidi, davanti nel tridente con Mandzukic e Cristiano Ronaldo dovrebbe esserci Bernardeschi.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Sensi, Locatelli, Bourabia; Berardi, Babacar, Djuricic.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Caceres, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.

Pagelle Sassuolo-Juventus, i voti

Szczesny (5,5)

De Sciglio (6)

Rugani (5,5)

Caceres (5,5)

Alex Sandro (6)

Khedira (7) – Bentancur (sv)

Pjanic (6,5)

Matuidi (6,5)

Bernardeschi (6) – Dybala (sv)

Mandzukic (6,5)

Cristiano Ronaldo (7)