MERCATO JUVENTUS – Che il Portogallo sia una terra dove ben pescare giovani talenti è un fatto assodato. Ecco allora che i club italiani vigilano attentamente il mercato lusitano a caccia di nuovi gioiellini. Come riferito da ‘A Bola’, ad assistere alla sfida di ieri tra Portimonense e Rio Ave, erano presenti anche alcuni osservatori di Juventus e Sampdoria.
Oltre a loro sulle tribune c’erano anche rappresentanti di Siviglia, Monaco, Nizzaed Az Alkmaar. A decidere la sfida, vinta dal Rio Ave 1-0, è stato l’attaccante Moreira, ma probabile che gli occhi degli scout bianconeri e blucerchiati si siano posati soprattutto sull’ala Tabata del Portimonense (classe 1997), sul 21enne centrocampista brasiliano Galeno, sul trequartista Diego Lopes e sul difensore centrale portoghese Nelson Monte, tutti e tre in forza al Rio Ave.
Mercato Juventus, talenti del Portogallo
Jorge Mendes e la Juventus, un rapporto che non termina, anzi. Dopo gli affari Joao Cancelo e Cristiano Ronaldo, la dirigenza bianconera e il super procuratore lavorano sulle intese future, in vista dell’estate: i bianconeri hanno messo gli occhi anche su Joao Felix, classe 1999 sempre del Benfica e sicuro talento del futuro. Un interesse che prosegue, nonostante una clausola rescissoria da 60 milioni di euro. Poi Ruben Dias, sempre 1999 del Benfica, ma difensore centrale, che il club lusitano valuta almeno 30 milioni.
Il club bianconero in estate ha puntato su Joao Cancelo e Cristiano Ronaldo e a giugno potrebbe allargare ulteriormente la sua colonia lusitana, andando a ingaggiare due giovani talenti del Benfica.La Juventus, che segue Francisco Trincao dello Sporting Braga (l’esterno offensivo è stato trattato in gennaio ma i bianconeri non hanno trovato l’accordo con i portoghesi) valuta anche due giovani talenti del Benfica, pronti a esplodere e già nel giro della prima squadra. Stiamo parlando di Joao Felix e di Ruben Dias.