ERIKSEN-JUVENTUS – Domenica pomeriggio il Tottenham sarà impegnato in casa contro il Leicester. Intanto il tecnico degli Spurs, Mauricio Pochettino, deve iniziare già a fare i conti con la prossima finestra di calciomercato.
Leggi anche: Sassuolo Juventus probabili formazioni, le scelte di Allegri
Eriksen-Juventus, scambio con Dybala?
“E’ tutto come un mese fa, non ci sono novità”. Con queste parole Mauricio Pochettino ha fatto il punto della situazione sul rinnovo di Christian Eriksen. In scadenza nel 2020, il centrocampista danese ha sin qui rispedito al mittente tutte le offerte fatte dal Tottenham che, se lo scenario non dovesse cambiare, potrebbe essere costretta a cedere il calciatore in estate, evitando così il rischio di perderlo a parametro zero.
L’ex giocatore dell’Ajax, come è noto, è un obiettivo sensibile del calciomercato Juventus. Il club bianconero deve tuttavia fare i conti con la concorrenza di Barcellona, Psg e Real Madrid, oltre che con una valutazione di mercato molto elevata. Un ostacolo che la dirigenza juventina potrebbe agirare con l’inserimento di una contropartita tecnica. Il maggiore indiziato in tal senso resta Paulo Dybala, autore di una stagione decisamente al di sotto delle aspettative e pronto a finire sul tavolo delle trattative con gli Spurs.