Cancelo cambia la Juve: ora occhio al nuovo piano di Allegri

L’ingresso in campo di Joao Cancelo nel match di ieri sera contro la Lazio, ha praticamente cambiato la Juventus sia nell’atteggiamento sia nella qualità della manovra. La doppia mossa Cancelo-Bernardeschi ha permesso agli uomini di Allegri di raddrizzare la gara e completare la rimonta sulla Lazio. Un successo forse immeritato, ma la Juventus è stata brava e cinica a raccogliere il massimo in una serata decisamente sottotono e complicata.

Come detto, l’ingresso in campo di Cancelo ha letteralmente cambiato l’inerzia del match. Grinta, qualità, velocità e contropiede fulminante. Il portoghese da la sensazione di giocare con la stessa naturalezza sia in posizione di esterno destro basso, sia in quella di esterno offensivo.

Leggi anche: Foglietto Paratici, svelati gli obiettivi di mercato

Cancelo: nuova soluzione offensiva per Allegri

Come detto, Allegri potrebbe decidere di cambiare la Juventus dal punto di vista tattico, ma soprattutto nelle scelte. L’ex terzino del Valencia potrebbe rappresentare una valida alternativa a Douglas Costa e Bernardeschi. Il brasiliano ieri è apparso leggermente sottotono. Ecco perchè Allegri potrebbe decidere di prendere in seria considerazione l’idea di schierare Cancelo esterno alto d’attacco, con De Sciglio schierato nel ruolo di terzino destro.

Una mossa che assicurerebbe qualità, ma soprattutto equilibrio. Il terzino portoghese potrebbe rivoluzionare i piani di Allegri e le sue mosse in vista del prossimi e imminente futuro.