Chiesa-Juventus, via al piano Paratici: ci sarà un sacrificato illustre

CHIESA JUVENTUS- I bianconeri sarebbero pronti a tentare l’affondo reale e concreto su Federico Chiesa. Come noto, Paratici ha più volte colto l’occasione per sottolineare tutta la sua ammirazione per l’esterno viola, il quale sarebbe ormai un chiaro obiettivo del prossimo mercato bianconero. La sensazione è che la Juventus tenterà l’affondo totale in vista della prossima estate. Chiesa ha una valutazione di circa 50 milioni di euro. Paratici potrebbe decidere di accontentare le richieste viola, ma non è escluso che possa esserci un sacrificato illustre.

Un sacrificato che potrebbe rispondere al nome di Douglas Costa. Avrebbe davvero senso sacrificare il brasiliano per far spazio all’esterno viola? Andiamo per ordine. Douglas Costa, ora come ora, rappresenta uno dei pochi giocatori al mondo capace di saltare l’uomo con una facilità impressionante e creare superiorità numerica. Chiesa dal canto suo, vanta un margine di miglioramento notevole accompagnato da un impeto, dinamicità e dedizione al sacrificio totale. Con il possibile avvicendamento, la Juventus potrebbe perderci leggermente in spunto e qualità offensiva, ma guadagnarci dal punto di vista della grinta e del temperamento.

Leggi anche: Demiral Juventus, arriva il nuovo centrale difensivo: i dettagli

Chiesa Juventus, cifre e dettagli: quanto vale Douglas Costa?

Come detto, la società bianconera potrebbe decidere di sacrificare Douglas Costa dinanzi ad un’offerta valida e concreta. I bianconeri lo valutano circa 70 milioni di euro. Ecco perchè Paratici potrebbe pensare all’operazione Chiesa-Douglas Costa come una potenziale plusvalenza economia.