Altra prestazione maiuscola da parte di Paulo Dybala. Allegri a fine partita ha sottolineato la grande maturità del numero 10 bianconero, esprimendo il suo punto di vista sull’argentino: “Sarà un po’ dispiaciuto per il digiuno da gol, ma giocando così diventerà un grande calciatore”. Dybala, di fatto, continua a fornire grandi prestazioni a livello di temperamento, aiuto verso i compagni e grande sacrificio. Lavoro di totale raccordo tra centrocampo e attacco, un modo per coesistere con Cristiano Ronaldo. Allegri, come detto, è entusiasta dell’attuale rendimento dell’argentino, un nuovo ruolo che ha permesso a Dybala di maturare in maniera totale anche a livello tattico.
Occhio alla clamorosa svolta: e se la Joya si trasformasse nel nuovo regista bianconero? Il nuovo Pjanic fatto in casa. Un ruolo alla Pirlo che Dybala potrebbe ricoprire al meglio grazie alle sue eccelse qualità tecniche e fisiche. Forse un po’ troppo presto per arretrare di posizione? La sensazione è che questa potrebbe essere un’ipotesi da non escludere totalmente. Con l’arretramento di Dybala, Pjanic potrebbe essere sacrificato sul mercato in cambio di 80 milioni circa.
Leggi anche: Darmian-Juventus, nuovo ribaltone: ecco cosa cambia
Come detto, la Joya regista potrebbe rappresentare una suggestione per il prossimo futuro bianconero. Tuttavia la sensazione è che Dybala, ora come ora, abbia ancora voglia e fame di gol. Una sensazione che l’argentino vorrà sentire ancora a lungo, ecco perchè, per il momento, il ruolo di play maker potrebbe rappresentare solamente un’ipotesi fantasiosa.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…