Infortunio Douglas Costa, le condizioni del brasiliano: quando tornerà?

INFORTUNIO DOUGLAS COSTA- Uscito anzitempo dalla sfida di Supercoppa contro il Milan, Douglas Costa, come riportato dal sito ufficiale della Juventus, oggi ha svolto lavoro di fisioterapia. Nessun campanello d’allarme per l’esterno brasiliano, il quale ha abbandonato il campo solamente per crampi. Il giocatore eseguirà lavori di fisioterapia, palestra e recupero, ma quasi sicuramente sarà a disposizione già dal match di campionato contro il Chievo, sfida in programma lunedì all’Allianz Stadium.

Considerando lo stop di Mandzukic, Douglas Costa si prepara a recitare una parte d’assoluto protagonista in questa fase di campionato. La sua imprevedibilità e la sua capacità di saltare l’uomo saranno un vero toccasana per Allegri e per la formazione bianconera.

Leggi anche: Mercato Juventus, spunta una cessione a sorpresa

Infortunio Douglas Costa, trapela ottimismo: nessun allarme

Come detto, l’esterno brasiliano sarà regolarmente a disposizione già dall’imminente match di campionato contro il Chievo. E’ chiaro che Allegri valuterà le condizioni del giocatore nel corso dei prossimi giorni e allenamenti. Non è escluso che Douglas Costa venga convocato, ma che possa partire dalla panchina lasciando spazio a Bernardeschi, anche quest’ultimo totalmente recuperato dopo i vari acciacchi delle scorse settimane.

Allegri non vorrà correre il minimo rischio, specialmente in vista della seconda parte di stagione la quale si annuncia elettrica ed entusiasmante. Circa un mese all’appuntamento di Champions League contro l’Atletico Madrid: vietato sbagliare, ora si fa sul serio, la stagione entra nel vivo.