Higuain-Chelsea, arriva la risposta della Juve: ora che succede?

HIGUAIN CHELSEA- Gonzalo Higuain strizza l’occhio al Milan e si prepara a dire sì alla corte dei blues. Gennaro Gattuso, in conferenza stampa, ha confermato la situazione poco chiara: “Dovrà decidere cosa vuol fare. Siamo stati tutti giocatori e le scelte vanno rispettate”. La sensazione è che Higuain abbia già deciso cosa fare. L’attaccante argentino avrebbe maturato la scelta di sposare il progetto del Chelsea perchè avrebbe intuito che il club rossonero non lo avrebbe riscattato al termine della stagione. Insomma, un malumore nato dal rigore sbagliato nel match contro la Juventus e coltivato fino ad oggi.

Tuttavia, qualora Higuain decidesse di dire sì al Chelsea, la Juventus chiederà subito i 36 milioni di euro di riscatto. Una mossa per evitare di ritrovarsi nella stessa identica situazione anche all’inizio della prossima estate. Insomma, la Juventus avvallerà la cessione del Pipita al Chelsea solamente dinanzi ad un’offerta cash immediata da parte del club londinese. In caso contrario la Juve ha già deciso: Higuain resta al Milan.

Leggi anche: Cessione Pjaca, spunta un nuovo retroscena: i dettagli

Higuain Chelsea: il Milan si tuffa su Piatek

La trattativa tra il Chelsea ed Higuain sembrerebbe esser ormai in stato avanzato. Di fatto, secondo quanto trapelato dalla ultime indiscrezioni, il Milan sarebbe pronto a puntare con forte decisione su Piatek. Pronta un’offerta da circa 40-45 milioni per convincere il Genoa.

Insomma, giorni di mercato intensi, la Juve osserva interessata in quanto coinvolta in prima persona.