Una situazione che quindi può portare ad un addio estivo a Londra da parte di Eriksen: senza rinnovo e senza cessione in estate, il Tottenham rischierebbe poi di perdere il calciatore a parametro zero. Ecco perché il Real Madrid spera di convincere gli Spurs a cedere il 27enne a fine stagione, visto che un trasferimento a gennaio è considerato impossibile. Su Eriksen c’è anche l’interesse della Juventus: la valutazione, in caso di addio agli ‘Spurs’, si aggirerebbe intorno agli 80 milioni di euro.
Leggi anche: Infortunio Benatia, le ultimissime: ecco quando rientrerà il difensore
Eriksen-Juventus
La Juventus è uno dei club più ativi sul mercato. Il club inglese non è finora riuscito a strappare al danese il rinnovo di un contratto che scadrà a giugno 2020.In assenza di un accordo, gli Spurs saranno costretti a cedere il proprio asso per evitare di perderlo a zero.
Oltre alla Juventus anche il Real Madrid starebbe seriamente pensando al classe ’92, considerato da Florentino Perez il perfetto successore di Luka Modric, non più giovanissimo. Secondo il ‘Sun’, per cercare di ottenere il massimo dalla cessione del proprio calciatore, il Tottenham sarebbe intenzionato a scatenare un’asta tra i club interessati. Il prezzo di partenza è fissato a 50 milioni di sterline (circa 56 milioni di euro) ma è destinato a salire in maniera vertiginosa.