Emerson Palmieri-Juventus, affondo Paratici: arriva subito! Cifre e dettagli

EMERSON PALMIERI JUVENTUS- Secondo quanto riportato dall’odierna edizione del “Corriere dello Sport”, la Juventus sarebbe pronta a mettere le mani su Emerson Palmieri, terzino brasiliano attualmente in forza al Chelsea. L’arrivo dell’ex terzino della Roma sbloccherebbe di fatto l’operazione Spinazzola-Bologna, con il laterale ex Atalanta pronto poi a far ritorno in bianconero al termine della stagione. Il Chelsea sarebbe pronto ad aprire alla cessione, anche in vista dell’ipotetico e presunto affare Higuain.

Emerson Palmieri andrebbe a rinforzare la catena di sinistra. La Juventus avrà modo di valutarlo in vista della prossima stagione. Di fatto non è escluso che Paratici voglia portarlo subito a Torino per farlo ambientare, farlo inserire con la dovuta calma per poi analizzare se l’ex Roma potrebbe essere in grado di sostituire a tutti gli effetti Alex Sandro, il quale potrebbe essere sacrificato dinanzi ad un’offerta cash da circa 50-60 milioni di euro.

Leggi anche: Ramsey Juventus a gennaio: ecco perchè ora si può davvero

Emerson Palmieri Juventus: affondo totale, cifre e dettagli

La Juventus potrebbe spingere il piede sull’acceleratore e portare subito a casa il laterale brasiliano. Non si conosco ancora le cifre, ma Paratici potrebbe impostare la trattativa sulla base si un prestito con diritto di riscatto. Difficilmente la Juventus andrà oltre i 25-30 milioni di euro, una valutazione consona per l’attuale terzino del Chelsea.

In questo caso, l’ipotetica cessione di Alex Sandro a 50-60 milioni di euro, e l’acquisto di Emerson Palmieri a 30 milioni circa consentirebbe alla Juventus anche un’ottima plusvalenza, magari investibile nuovamente sul mercato. Attesi ulteriori dettagli nei prossimi giorni.