Ramsey-Juventus a gennaio: ora c’è la conferma, i dettagli

RAMSEY JUVENTUS- La Juventus cambia marcia sul fronte mercato e si prepara a sferrare l’attacco decisivo su Aaron Ramsey già a partire dall’imminente sessione di mercato invernale. Un affondo totale sul quale Paratici starebbe lavorando attentamente, giorno dopo giorno, ora dopo ora. Il piano è chiaro: la dirigenza juventina ha voglia di regalare il centrocampista subito ad Allegri. Un modo per completare la linea mediana e tentare l’assalto reale e concreto alla Champions League. L’Arsenal valuta il giocatore 25 milioni di euro, ma il piano bianconero potrebbe comprendere il sacrificio di Benatia.

Di fatto, Paratici potrebbe tentare si convincere i Gunners mettendo sul piatto della bilancia il cartellino di Benatia. Uno scambio alla pari con il sacrificio del centrale marocchino, il quale avrebbe espresso il suo desiderio di giocare con maggiore costanza e continuità.

Leggi anche: Isco Juventus, ecco come si può chiudere la trattativa con il Real Madrid

Ramsey Juventus: affondo imminente, Benatia il sacrificato

Come detto, la Juventus vorrebbe anticipare il colpo Ramsey già dalle prossime settimane. Allegri avrebbe avvallato la possibilità di avere il centrocampista gallese subito a disposizione. Benatia potrebbe essere sacrificato, ma è chiaro che la Juventus dovrà poi cercare di sostituire i centrale marocchino sul mercato.

Impossibile che i bianconeri si presentino nella seconda parte di stagione con un centrale difensivo in meno, anche se, a dirla tutta, Andrea Barzagli viaggia spedito verso il pronto recupero. Non è escluso che la Juventus possa privarsi di Benatia e puntare su Bonucci, Chiellini, Rugani e Barzagli come quartetto di difensori centrali. Ramsey si avvicina alla Juventus, il sacrificio di Benatia potrebbe rappresentarne la totale conferma.