RAMSEY-JUVENTUS – Mentre spuntano voci su un possibile inserimento nella corsa a Luka Modric, la Juventus si concentra sul presente che porta il nome di Aaron Ramsey. Perché la società bianconera sta facendo di tutto per anticipare l’arrivo già a gennaio del centrocampista gallese in scadenza di contratto con l’Arsenal e bloccato per l’estate.mIl pressing continua, ma per il momento resiste il muro dei ‘Gunners’ che puntano a tenerlo fino al termine della stagione per poi liberarlo a zero.
Intanto quella di oggi è un’altra giornata molto importante. Come ricorda ‘La Gazzetta Sportiva’, cresce l’attesa per le visite mediche di Aaron Ramsey che potrebbero tenersi addirittura oggi. Subentrato dalla panchina nella gara di ieri col West Ham, il gallese dovrebbe essere raggiunto a Londra da una delegazione della Juventus per svolgere in gran segreto i test propedeutici alla firma, attesa dopo la Supercoppa Italiana.
Leggi anche:Modric-Juventus, la conferma: “Contatti già avviati”, Paratici studia il colpo
Ramsey-Juventus, visite mediche già effettuate?
Anche Emre Can e Khedira, altri due affari a parametro zero della Juventus, effettuarono le visite mediche all’estero. Questi , intanto, i dettagli dell’accordo Juventus-Ramsey: contratto quinquennale da 6,5 milioni all’anno più bonus (500mila euro al raggiungimento del 50% delle presenze e 1,5 milioni se arriverà al 70%) e 9 milioni di euro di commissioni agli agenti. Ramsey infatti potrebbe aver già svolto una prima parte di controlli, in attesa di completare le visite mediche di rito nella giornata odierna. Prima della precedente “scadenza” fissata per il dopo Supercoppa Italiana.
Il 28enne, così, si sente ormai già bianconero ed è pronto a salutare i Gunners, a cui è stato legato a lungo. Lo farebbe anche subito, come più volte sottolineato qui su ilBianconero.com, qualora Juventus e Arsenal trovassero un accordo per gennaio, al momento ancora lontano viste le richiste degli inglesi: 23 milioni di euro. La Juve però ci prova per gennaio, forte dell’accordo già raggiunto per giugno: i famosi 8 milioni di euro (bonus compresi) di ingaggio al giocatore, più le commissioni all’agente David Baldwin.