Juventus-Ronaldo: ecco l’unica lacuna dell’attaccante portoghese

JUVENTUS RONALDO- Un impatto sul campionato italiano decisamente devastante. Cristiano Ronaldo ha dimostrato di nuovo a tutto il mondo tutto il suo talento, la sua carica, il suo carisma e le sue grandi doti da leader. 14 gol in 19 partite: ottimo ruolino di marcia e risposta totale a chi, ad inizio stagione mugugnava: “In Italia non farà tanti gol”. 14 gol e momentaneo primato nella classifica cannonieri.

Occhio però ad una lacuna della Juventus, che di rimbalzo colpisce soprattutto l’ex Real Madrid. I bianconeri non hanno ancora messo a segno un gol su calcio piazzato. La mira di Cristiano Ronaldo continua a far discutere. Quale sarebbe la giusta soluzione.

Leggi anche: Infortunio Cuadrado, ecco chi lo sostituirà!

Juventus Ronaldo, spazio anche a Pjanic e Dybala?

La sensazione è che Ronaldo possa essere devastante su calcio di punizione solamente da una distanza decisamente importante. Forse, lo stesso Allegri, dovrebbe impostare una gerarchi più concreta e prestabilita. Pjanic e Dybala possono rivelarsi decisamente più pericolosi rispetto al portoghese, specie da distanza ravvicinata, ma solamente per questione di specialità e abilità sui piazzati. Non è un mistero che Pjanic rappresenti una della migliori soluzioni su calci di punizione migliori del mondo.

Per quel che riguarda Dybala, forse Allegri dovrebbe sottolineare le gerarchie dalla fascia destra: di fatto, una punizione adatta ad un mancino potrebbe vestire alla perfezione “il piede “di Paulo Dybala. Insomma, la seconda parte di stagione potrebbe svelare nuovi retroscena anche da questo punto di vista.