Sorride Cancelo e con lui Allegri e tutto il popolo bianconero. Come riportato dalle ultime indiscrezioni di mercato, il terzino portoghese sarebbe pronto a fare il suo ritorno in campo dopo l’infortunio al menisco con conseguente operazione. L’ex Valencia potrebbe ritrovare una maglia da titolare già dall’imminente match della Juventus contro il Milan. Un ritorno in campo dal primo minuto in vista della sfida di Supercoppa. Appuntamento al 16 gennaio, mentre in occasione della sfida di Coppa Italia tra Bologna e Juventus, la fascia destra sarà affidata ancora una volta a De Sciglio.
Cancelo verrà valutato attentamente nel corso dei prossimi allenamenti alla Continassa, ma trapela un sostanziale ottimismo in vista dei prossimi match.
Leggi anche: Isco Juventus, occhio alle ultimissime: arriva la conferma
Cancelo: ecco come cambia la Juventus
Con il ritorno del terzino portoghese, Allegri potrà contare su una maggiore qualità offensiva, su cross taglienti e devastanti e su un’ottima duttilità tattica. Di fatto, l’ex Inter e Valencia potrebbe dare il suo grande apporto sia a livello difensivo nella linea a 4 di difesa, sia in versione esterno offensivo nel tridente d’attacco. Inoltre, aspetto non trascurabile, il portoghese potrebbe essere adattato in maniera perfetta anche nelle vesti di terzino sinistro. Insomma, una pedina imprescindibile nello schema tattico di Allegri.
Come detto, dall’infermeria trapelano ottime sensazioni. Cancelo si prepara a far ritorno in pianta stabile nell’undici titolare bianconero.