Mercato Juventus, Paratici piazza il colpo: cessione a centrocampo

MERCATO JUVENTUS – Definito l’affare Stefano Sturaro tra Juventus e Genoa, che riporterà il centrocampista a vestire la maglia rossoblù a partire da questo mercato di gennaio. Dopo il prestito estivo ai portoghesi dello Sporting, con cui il classe ’93 non ha mai esordito in questa stagione a causa di una lesione al tallone, Sturaro torna dunque in Italia.

L’ex Genoa sta per accasarsi nel club in cui è cresciuto e da cui si è trasferito in bianconero nel gennaio del 2015, appunto il Genoa. Cessione importante per la Juve ma soprattutto per il giocatore che negli ultimi due anni ha trovato poco spazio.

Leggi anche: Dybala-Atletico Madrid: c’è la maxi offerta! Giusto sacrificarlo per Mbappè?

Mercato Juventus, Sturaro torna al Genoa

Il Genoa si assicura Sturaro in prestito con opzione di riscatto fissata tra gli 8 e i 10 milioni di euro, secondo quanto appreso da ilBiancoNero.com. I due club attendono di concordare le cifre per il passaggio di Cristian Romero sulla tratta inversa, con il difensore classe ’98 pronto a vestire la maglia bianconera nel prossimo futuro. Nell’attesa, dunque, va in porto un primo affare che vede protagoniste Juventus e Genoa, sempre più legate sul mercato.In attesa di bloccare Cristian Romero, trattativa sempre più indirizzata verso la fumata bianca, la Juventus chiude con il Genoa un’altra operazione. Stefano Sturaro interrompe l’avventura tra le fila dello Sporting Lisbona e approda nuovamente alla corte del Grifone.

Trattativa solamente da formalizzare, ma che porterà il 25enne mediano sanremese in rossoblùin prestito con diritto di riscatto attorno ai 10 milioni. Zero presenze in Portogallo, con un infortunio da smaltire, e tanti dubbi sullo sfondo. Che, però, si avvicinano a chiudere i battenti in concomitanza con il nuovo anno. Il club di Enrico Preziosi, infatti, ha voluto fortemente abbracciare nuovamente Sturaro. Giocatore che, al top della condizione atletica, potrà rivelarsi un innesto più che utile per Cesare Prandelli.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, no secco a Pogba: in arrivo maxi scambio con lo United!