Dybala, Juve allo scoperto: stabilito il prezzo, ecco quanto vale l’argentino

Dybala lascia la Juve? Secondo quanto riportato dall’odierna edizione di “TuttoSport“, la Juventus starebbe riflettendo sul da farsi in vista della prossima sessione di mercato estiva. Come riportato nei giorni scorsi, resta viva la suggestione Mbappè. L’attaccante del PSG, valutato circa 200 milioni di euro, resta il sogno nel cassetto da parte della società bianconera. Un sogno definito momentaneamente “un’ipotesi fantasiosa”. Queste le parole di Paratici sul possibile accostamento Juventus-Mbappè.

Qualora la Juventus decidesse di tentare un assalto reale e concreto all’attaccante francese, è chiaro che ci sarà bisogno di un sacrificato illustre. Ecco perchè Dybala potrebbe vestire i panni della “rinuncia importante”.

Leggi anche: Eriksen-Juventus, ora si può davvero: ecco perchè!

Dybala: ecco la valutazione fatta dalla Juventus

Come accennato, Mbappè ha una valutazione di circa 200 milioni di euro, cifra praticamente proibitiva per i sogni della Juventus. Tuttavia i bianconeri proveranno a ragionare sul da farsi prendendo in seria considerazione anche l’idea di privarsi di Paulo Dybala. L’attaccante argentino ha una valutazione di circa 100-120 milioni di euro. Una cifra che la Juventus potrebbe prendere in seria considerazione qualora qualcuno bussasse alla porta proponendo “l’assegno giusto”.

Giusto sacrificare Dybala per Mbappè? Analizzando i due giocatori dal punto di vista tattico possiamo affermare e sottolineare le totali differenze. E’ chiaro che Mbappè sia totalmente devastante nelle ripartenze, nell’uno contro uno e nell’attaccare la profondità. Forse l’ex Monaco sarebbe più indicato rispetto a Dybala in caso di 4-3-3. Occhio però a dare tutto per scontato e prendere tutto per oro colato. La Joya, a differenza di Mbappè, può ricoprire anche il ruolo di trequartista e giocare a ridosso delle punte. Inoltre, come dimostrato in questo inizio di stagione, l’ex Palermo potrebbe essere adattato alla perfezione sia nel 4-3-3 in posizione di esterno offensivo, sia nel 4-4-2 nel ruolo di seconda punta. La Juventus ci guadagnerebbe davvero privandosi dell’argentino e acquistando l’attuale attaccante del PSG?