Eriksen-Juventus, ecco perchè ora si può davvero: i dettagli!

ERIKSEN JUVENTUS- La Juventus sarebbe pronta a mettere le mani su Eriksen, centrocampista del Tottenham e leader della Nazionale danese. Centrocampista totale capace di vestire al meglio anche i panni del trequartista. Classe e talento allo stato puro. Paratici continua ad osservare molto da vicino la situazione anche perchè, come evidenziato nelle ultime ore, il giocatore non sarebbe intenzionato a prolungare il suo contratto con il club inglese.

La Juve osserva, Eriksen potrebbe rappresentare il centrocampista ideale per completare la metà campo bianconera. Abile nell’impostazione del gioco, devastante in ripartenza e nel tiro da fuori area. Chiaro che il danese non rappresenti la prima scelta di Paratici, prima scelta che, ora come ora, risponde al nome di Isco o Pogba.

Leggi anche: De Ligt Juventus, Paratici affonda il colpo: ecco l’offerta shock

Eriksen Juventus: affare al ribasso?

La Juventus potrebbe decidere di mettere le mani sul centrocampista danese solamente dinanzi ad uno scontro totale e di fronte ad un’occasione irrinunciabile. Paratici osserva interessato, ma attenzione anche al pressing di Manchester United, Manchester City e Barcellona. Paratici potrebbe decidere di affondare il colpo fin da subito, ma come detto, il direttore sportivo bianconero valuterà attentamente il da farsi.

Quali differenze con Isco e Pogba? Sicuramente Eriksen non garantirà la massima qualità dei due centrocampisti appena citati, ma a differenza dello spagnolo e del francese, il trequartista danese a dalla sua parte una maggiore concretezza e pragmaticità. Pochi leziosismi e tanta concretezza, aspetto che potrebbe far pendere l’ago della bilancia dalla sua parte in vista della prossima sessione di mercato invernale.