De Ligt-Juventus, Paratici affonda il colpo: offerta shock

DE LIGT JUVENTUS- Fabio Paratici si prepara a mettere le mani su De Ligt, neo Goldeb Boy e attuale difensore dell’Ajax. Classe 1999, talento allo stato puro e chiaro obiettivo del prossimo mercato della Juventus. Il giocatore sarebbe stato individuato come potenziale sostituto di Chiellini. Un avvicendamento che Paratici potrebbe concretizzare già dalla prossima sessione di mercato estivo. De Ligt, come riportato dalle ultime indiscrezioni, ha una valutazione di circa 70 milioni di euro. La Juventus potrebbe decidere di accontentare le richieste dell’Ajax, ma Paratici proverà a giocare al ribasso.

Il direttore sportivo bianconero proverà a mettere sul piatto della bilancia un’offerta shock da circa 50 milioni di euro. Affare che potrebbe essere finanziato in parte dalla cessione di Benatia.

Leggi anche: Infortunio Cancelo, ecco i nuovi tempi di recupero

De Ligt Juventus: ecco perchè si può davvero

Il difensore olandese piace parecchio alla Juventus. Grande fisicità, grande temperamento e margini di miglioramento notevoli. De Ligt potrebbe rappresentare il futuro della difesa bianconera. La Juventus vorrebbe portarlo a Torino in estate, in modo da farlo crescere al fianco di Chiellini. Un investimento importante in chiave presente e futura.

Mino Raiola, procuratore del giocatore, sarebbe pronto ad aprire ad un futuro in bianconero. Occhio però alla forte concorrenza del Barcellona. Di fatto, il club blaugrana sarebbe pronto a fare follie per il giovane olandese. La Juve resta alla finestra e si prepara ad affondare il colpo decisivo in vista della prossima sessione di mercato estivo.