De Ligt-Juventus, è guerra col PSG: i francesi offrono oltre 100 milioni

DE LIGT-JUVENTUS – L’olandese è pronto a diventare l’obiettivo numero uno per la difesa della Juventus. Anche per questo un po’ preoccupa lo scenario che si sta prospettando tra Paris Saint Germain e Ajax, attualmente proprietaria del cartellino della colonna degli Orange.

Leggi anche: Mbappè per Dybala, fermi tutti: la Juve ci guadagnerebbe davvero?

Il direttore sportivo dei francesi, Antero Henrique, pare infatti sia volato ad Amsterdam, dove si sarebbe recato per chiudere anzitempo la trattativa con il difensore e con il Frenkie de Jong, capitano degli stessi Lancieri. 150 milioni di euro allo storico club della capitale olandese. E la Juve aspetta e spera.

De Ligt-Juventus

Secondo quanto riportato dagli spagnoli di “Marca”, il Psg sarebbe pronto a mettere sul piatto i 150 milioni di euro necessari per portare a Parigi entrambi i talenti olandesi. Per chiudere l’operazione si sarebbe mosso in prima persona Antero Henrique, direttore sportivo del club parigino che sarebbe volato direttamente ad Amsterdam per incontrare la dirigenza dei lancieri e concludere la trattativa. Il Psg batterebbe così la concorrenza di Barcellona (che era sulle tracce di de Jong) e Juventus (che, come detto, stava seguendo de Ligt). Una risposta allo “sgarbo” subìto dai bianconeri, preferiti ai parigini da Aaron Ramsey.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Cuadrado porta un difensore: è il rinforzo giusto?

La Juve ha strappato il gallese al PSG, che aveva messo gli occhi su di lui e secondo Marca il club francese è già pronto a vendicarsi, strappando ai bianconeri de Ligt, difensore olandese da tempo nel mirino di Paratici. E non solo. Al Khelaifi metterà sul piatto 150 milioni di euro per portare via da Amsterdam sia il fresco vincitore del Golden Boy che l’altro gioiellino, De Jong. Cifra che potrebbe accontentare l’Ajax.