Mbappè per Dybala, fermi tutti: la Juve ci guadagnerebbe davvero?

MBAPPE’ – Le continue e costanti voci di mercato potrebbe trovare conferma a partire già dalla prossima sessione di mercato estivo. La Juve sogna Mbappè: un sogno che, ora come ora, rappresenta solamente una “notizia fantasiosa”. Queste le parole di Paratici. La Juve osserva interessata, ma dando uno sguardo ai numeri serviranno circa 220 milioni per convincere il PSG a privarsi del talento francese. Nelle scorse settimane, Andrea Agnelli aveva annunciato: “Ronaldo è solo l’inizio. Arriverà un nuovo CR7 più giovane”. Una frase che ha scatenato totalmente la fantasia dei tifosi bianconeri. Si parla realmente di Mbappè?

Leggi anche: Trincao Juventus, ora si chiude: cifre e dettagli!

Come detto, la trattativa resta complicata e attualmente non esiste alcun tipo di colloquio tra le due società. Tuttavia la Juventus, come più volte sottolineato, resterà alla finestra per cercare di cogliere diverse opportunità di mercato.

Mbappè per Dybala: pro e contro

Chiaro che l’arrivo di Mbappè potrebbe coincidere con il sacrificio di Paulo Dybala. 150 milioni la valutazione dell’attaccante argentino. Dentro Mbappè, fuori Dybala: la Juventus ci guadagnerebbe davvero? Analizziamo pro e contro.

Pro: Mbappè ha nelle sue doti una progressione devastante perfettamente abbinabile al ruolo di esterno offensivo d’attacco. Di fatto, l’attaccante francese potrebbe sposarsi alla perfezione in un ipotetico 4-3-3. Mbappè sarebbe perfetto anche in caso di 4-4-2. Dybala, dal canto suo, non sembrerebbe esser proprio a suo agio nel ruolo di esterno offensivo d’attacco, aspetto che ne starebbe complicando il suo rendimento in zona gol.

Contro: A differenza di Dybala, Mbappè non ha nelle sue corde un lavoro di ripiego. Il francese difficilmente sarebbe in grado di cucire il gioco tra attacco e centrocampo così come sa farlo Dybala. Ecco perchè la Juventus dovrà valutare attentamente la figura tattica più congeniale. Dybala, ora come ora, può far variare la Juventus con ben 4 modulo. Riuscirebbe a fare altrettanto Mbappè?