De Gea-Juventus, il piano di Paratici: c’è di mezzo anche Szczensy

DE GEA JUVENTUS- Come già evidenziato nei mesi scorsi, la Juventus sarebbe pronta a mettere le mani su De Gea, attuale portiere del Manchester United, ma in scadenza di contratto con il club inglese. La Juventus resta alla finestra e si prepara a valutare eventuali opportunità. Il portiere spagnolo potrebbe liberarsi a costo zero e far gola a Fabio Paratici in vista della prossima estate. Un affare che potrebbe coinvolgere si Szczensy, sia Perin. Di fatto, il piano del direttore sportivo bianconero potrebbe essere chiaro e immediato: affondo concreto per De Gea a parametro zero e potenziale addio per Szczensy in vista della prossima estate. Una cessione che potrebbe consentire alla Juventus di mettersi in tasca circa 40 milioni di euro: questa l’attuale valutazione del portiere polacco. Occhio, come detto, anche al futuro di Perin. L’ex Genoa, in estate, valuterà con calma il da farsi: possibile un addio lampo qualora la seconda parte di stagione dovesse confermarsi sulla falsariga della prima parte di campionato.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Kean ha scelto il suo futuro!

Un affare De Gea il quale verrà valutato con la dovuta calma e tranquillità. Tutto dipenderà dalle reali intenzioni del portiere spagnolo. Il diretto interessato deciderà il da farsi solamente alla fine del campionato.

De Gea Juventus, giusto lasciar partire Szczensy?

La domanda sorge spontanea: De Gea è davvero superiore a Szczensy? Il portiere polacco ha dimostrato nel corso della stagione tutta la sua affidabilità e il suo temperamento. Siamo sicuri che il portiere spagnolo sia superiore al polacco? La cessione dell’ex Roma potrebbe garantire un ottimo introito economico, specie affiancato ad un super affare a parametro zero come De Gea. La Juve riflette, ma la sensazione è che la Juventus stia ragionando da un punto di vista economico e di opportunità e non dal punto di vista tecnico.