Mercato Juventus, rivoluzione a centrocampo: chi farà spazio a Ramsey?

MERCATO JUVENTUS-  Aaron Ramsey tra gli obiettivi della Juventus: il centrocampista gallese va in scadenza di contratto a giugno con l’Arsenal e si parla molto del suo possibile approdo in bianconero. La conferma dell’interesse della società campione d’Italia è arrivato per bocca di Fabio Paratici, direttore sportivo juventino, che ha parlato così di Ramsey: “E’ un grande giocatore, gioca con una grande squadra e per ora basta così. Va in scadenza e noi siamo attenti alle occasioni, quindi anche a Ramsey. Giocherà nella Juve? Vedremo, ma sicuramente non siamo attenti solo noi al mercato“.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, gennaio: ecco il nuovo colpo di scena

Secondo Sky Sport, la Juventus è molto interessata a Ramsey. Sul gallese ci sarebbe anche il Paris Saint Germain che gli offrirebbe 8 milioni di ingaggio. L’offerta dei francesi sarebbe superiore a quella della Juventus, ma Ramsey preferirebbe approdare a Torino piuttosto che a Parigi.

Mercato Juventus, chi parte tra Khedira e Matuidi?

Come detto, la dirigenza bianconera sembra aver messo di fatto le mani su Aaron Ramsey: in scadenza di contratto, lascerà l’Arsenal a parametro zero a fine stagione, salvo colpi di scena al momento complicati da immaginare. Il contratto da 6,5 milioni (8 con i bonus) all’anno è pronto e la prospettiva di giocare con Cristiano Ronaldo lo avrebbero definitivamente convinto, tanto che l’incontro per definire in tutto e per tutto l’affare è previsto nel giro di poche settimane.

Leggi anche: Paratici alimenta il sogno: “Mbappè? Questa è la situazione”

L’eventuale arrivo di Rasmey porterebbe ad una cessione nel centrocampo di Allegri: con Pjanic intoccabile o quasi, Bentancur in grande crescita così come Emre Can, i riflettori si posano su Sami Khedira e Blaise Matuidi. Il tedesco è l’indiziato numero uno a far spazio a Ramsey, ma occhio anche al francese, già indicato come possibile partente in caso di ritorno di Pogba.