De Ligt-Juventus, Paratici offre un attaccante bianconero all’Ajax

DE LIGT JUVENTUS- Un obiettivo chiaro, concreto e ufficiosamente dichiarato. La Juventus si prepara a mettere le mani su De Ligt, giovane difensore dell’Ajax, il quale avrebbe fatto breccia nel cuore di Paratici. Un affare in ottica presente e futura. Sul difensore olandese resta forte l’interesse del Barcellona, anche se i blaugrana restano leggermente indietro rispetto ai bianconeri. Una trattativa che potrebbe decollare già nell’imminente sessione di mercato invernale, per poi essere completata e ufficializzata a cavallo della prossima estate. Serviranno circa 50 milioni di euro per convincere l’Ajax a privarsi del neo Golden Boy 2018.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Dubravka nuovo rinforzo bianconero

De Ligt garantirebbe alla Juventus un nuovo piano difensivo in ottica futura. Classe 1999, talento cristallino e margini di miglioramento notevoli. De Ligt rappresenterebbe un totale colpo ad effetto.

De Ligt Juventus: Paratici sacrifica Kean?

Come riportato dall’odierna edizione di “TuttoSport“, Paratici sarebbe pronto ad offrire il cartellino di Moise Kean all’Ajax pur di arrivare a De Ligt. Il giovane attaccante bianconero piace parecchio agli olandesi, complice anche gli ottimi rapporti tra il club olandese e Mino Raiola, procuratore del giocatore. Kean ha una valutazione di circa 25-30 milioni di euro, una valutazione che potrebbe consentire alla Juventus di aggiudicarsi De Ligt con un esborso economico cash di circa 20 milioni di euro.

Tuttavia la trattativa prendere corpo a partire dalla prossima estate, una cosa è certa: la Juventus piomberà con forte decisione sul difensore olandese, ormai individuato come perno del futuro della difesa olandese.