Calciomercato Juventus, gennaio: arriva la doppia cessione a sorpresa

CALCIOMERCATO JUVENTUS- La Juventus si prepara a recitare una parte d’assoluta protagonista anche per quel che riguarda la prossima e imminente sessione di calciomercato invernale. Fabio Paratici potrebbe decidere di affondare il colpo su un nuovo difensore e su un nuovo centrocampista, ma chiaramente questo potrebbe concretizzarsi solamente in caso di grandi occasioni e opportunità. Parlandoci chiaramente: Pogba non arriverà alla Juventus a gennaio, al massimo sarà una trattativa rimandata al prossimo giugno. Motivazione? Costi dell’operazione e difficoltà a convincere lo United a privarsi fin da subito del centrocampista francese.

Leggi anche: Juventus Sampdoria probabili formazioni: occhio alle novità di Allegri

Paratici, come da lui stesso sottolineato, ha ammesso: “Abbiamo una rosa al completo e pronta ad affrontare al meglio la stagione. Non ci sarà nessun intervento sul fronte mercato”.

Calciomercato Juventus: occhio ai movimenti in uscita

Difficile che la società bianconera decida di intervenire sul fronte mercato in entrata, ma occhio ai possibili addii. L’infortunio di Cuadrado, il quale non verrà operato, ma sarà sottoposto semplicemente a terapia conservativa, potrebbe spingere Spinazzola verso la cessione con la formula del prestito secco. Un prestito di 6 mesi per concedere all’ex Atalanta la possibilità di giocare con maggiore costanza e ritrovare la forma migliore. Il Bologna osserva interessato, ma Allegri potrebbe decidere di dire no al suo addio. Tutto verrà valutato nei prossimi giorni.

Occhio anche alla situazione Benatia: il difensore marocchino potrebbe battere i pugni sul tavolo e chiedere di esser ceduto dopo il poco utilizzo in questa prima parte di stagione. Da valutare anche il futuro di Kean. Il giovane attaccante potrebbe lasciare la Juventus per giocare con più continuità e con maggiore costanza. Allegri, dal suo canto, vorrebbe trattenere il giocatore in bianconero almeno fino al termine della stagione.