PAGELLE ATALANTA-JUVENTUS – La Juventus campione d’inverno arriva a Bergamo per continuare il proprio percorso da record nel 2018. Di fronte c’è l’Atalanta di Gasperini, scoglio scivoloso per tutte le grandi del campionato. I bianconeri pareggiano 2-2 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia contro un’Atalanta bella e pimpante, in una partita molto intensa e difficile. La Juve resta in 10 per l’espulsione di Bentancur e va sotto per merito di uno straripante Zapata, ma poi riacciuffa il pari con l’ingresso di Ronaldo e Pjanic, entrambi dalla panchina. Male anche Khedira e Bonucci, Dybala è brillante.
Leggi anche: Atalanta-Juventus streaming e diretta tv: dove vederla, no Rojadirecta
Szczesny 6 – Attento tra i pali. Poco dopo il quarto d’ora bravo a disinnescare la punizione di Gomez. Incolpevole sulle reti subite.
De Sciglio 6.5 – Impeccabile sui recuperi, quando riparte costringe al fallo gli avversari.
Bonucci 5.5 – Allegri lo mette in campo smentendo le previsioni. Male sulla rete di Zapata, che si gira con troppa facilità. Insacca in pieno recupero da posizione di fuorigioco.
Chiellini 6.5 – Lotta dentro l’area avversaria nel gioco aereo e spezza con esperienza alcune ripartenze avversarie.
Alex Sandro 6.5 – Pronti, via! Si sistema la palla sul sinistro e scarta il primo regalo della difesa avversaria. Il rinnovo gli ha portato fortuna.
Khedira 6 – Se la cava di esperienza in molte occasioni, non sempre gli va bene quando in fase di manovra va a collocarsi al centro dell’area avversaria. Dal 20′ st Ronaldo 7 – Trova subito la rete ma è in posizione di fuorigioco. Dunque raddrizza il match insaccando di testa alle spalle di Berisha.
Emre Can 5.5 – Fa circolare la palla a buon ritmo e mette il fisico in copertura, anche se potrebbe fare un pizzico meglio in qualche circostanza. Sul secondo gol si fa scappare l’uomo.
Bentancur 5 – Becca in pieno la traversa alla prima conclusione dal limite. Costretto al fallo in occasione dell’ammonizione. Troppo il secondo giallo, in avvio di ripresa.
Douglas Costa 5.5 – Potrebbe sfruttare meglio al decimo un’imbucata in area di Dybala, illude dopo la mezz’ora depositando sull’esterno della rete. Dal 11′ st Pjanic 6 – Prende in mano le redini del centrocampo e fa girare al meglio la squadra sul finale.
Dybala 6 – Si muove tanto in mezzo e difficilmente non consegna la palla a destinazione. Dà una grossa mano anche in fase difensiva.
Mandzukic 6 – Un pericolo pubblico dentro l’area avversaria, specie sui palloni alti.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…